Masters 1000 Montecarlo 2021
13 Aprile 2021
17:46

Matteo Berrettini eliminato a Montecarlo, Davidovich vince in due set

Fuori Berrettini. Il tennista romano è stato battuto in due set dallo spagnolo Davidovich Fokina, che ha vinto con il punteggio di 7-5 6-3. Berrettini era favorito, ma ha affrontato un avversario ostico, un giovane che sta crescendo. Ma soprattutto Berrettini a Montecarlo ha giocato la prima partita di singolare dopo due mesi di stop.
A cura di Alessio Morra
 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Masters 1000 Montecarlo 2021

Matteo Berrettini è stato eliminato nel secondo turno del torneo 1000 di Montecarlo. Il tennista romano è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Davidovich Fokina, che si è imposto con il punteggio di 7-5 6-3. Il giovane giocatore iberico se la vedrà negli ottavi con Popyrin o Pouille. Dispiace per Berrettini. Perché è la prima sconfitta di un giocatore italiano in questa edizione del torneo del Principato.

Berrettini ko con Davidovich

Il numero 10 del mondo ha disputato un buon match, ma è stato battuto da un avversario molto più in palla. Berrettini era tornato a giocare in Australia dove con Fognini ha trascinato l'Italia nella finale della ATP Cup, poi dopo aver vinto tre match agli Australian Open ha dato forfait per un infortunio muscolare e da quel momento non ha disputato nemmeno un incontro di singolare, due in doppio (in coppia con il fratello Jacopo) a Cagliari. Davidovich parte meglio, scappa 4-1, ma viene ripreso dall'italiano che però cede il servizio nel dodicesimo gioco. Lo spagnolo si prende così il primo set con il punteggio di 7-5. Berettini nella seconda partita perde subito il servizio e non riesce a recuperarlo, 6-3 Davidovich e torneo subito finito per Matteo, che avrà la possibilità di rifarsi la settimana prossima a Barcellona.

Tanti italiani al secondo turno

L'Italia può sorridere considerando i successi odierni di Caruso, Fognini, detentore del torneo, Sinner, che se la vedrà con Djokovic, Sonego che dopo aver vinto il torneo di Cagliari ha eliminato Fucsovics nel primo turno, e Cecchinato.

I risultati del 1° turno di Montecarlo: Sinner b Ramos 6-3 6-4, Sonego b Fucsovics 6-3 6-4, Fognini b Kecmanovic 6-2 7-5, Caruso b Catarina 6-7 7-6 6-3, Hurkacz b Fabbiano 6-3 3-6 6-3. 2° turno: Davidovich b Berrettini 7-5 6-3.

37 contenuti su questa storia
Tsitsipas vince Montecarlo e diventa numero 1 della Race 2021, Rublev ko in due set
Tsitsipas vince Montecarlo e diventa numero 1 della Race 2021, Rublev ko in due set
Nadal clamoroso ko a Montecarlo, Rublev vince in tre set ed è in semifinale
Nadal clamoroso ko a Montecarlo, Rublev vince in tre set ed è in semifinale
Fognini eliminato a Montecarlo, Ruud vince in due set e passa in semifinale
Fognini eliminato a Montecarlo, Ruud vince in due set e passa in semifinale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni