ATP Montecarlo Masters 2022
13 Aprile 2021
17:45

Sonego batte Fucsovics nel primo turno del Montecarlo Masters 1000: sfiderà Zverev

Inizia bene l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP Montecarlo. Il tennista italiano, numero 28 del ranking, ha battuto in due set con il risultato di 6-3, 6-4 Fucsovics, 40° giocatore al mondo. Prova di grande maturità del piemontese, che ora al secondo turno se la vedrà con l’ostico Zverev, 5a testa di serie del seeding.
A cura di Marco Beltrami
 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
ATP Montecarlo Masters 2022

Non poteva iniziare meglio l'avventura di Lorenzo Sonego nel Montecarlo Masters 1000. Il tennista piemontese, reduce dal successo nel Sardegna Open, ha battuto l'ungherese Martin Fucsovics nel primo turno del prestigioso torneo sulla terra rossa del Principato. Il 25enne azzurro numero 28  del ranking Atp si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4, contro il 40° giocatore al mondo, contro il quale non aveva mai vinto nel circuito principale. Sonego è stato bravo anche nel mantenere la calma, quando Fucsovics nella seconda partita si è lasciato andare ad un po' di nervosismo. Ora al secondo turno affronterà un avversario ostico, la testa di serie numero 5 Alexander Zverev.

Prova di maturità e conferma dell'ottimo momento di forma per Lorenzo Sonego, che è partito con il piede giusto sulla terra battuta del Montecarlo Country Club di Roccabruna. Il primo turno dell'ATP di Montecarlo poteva riservare dell'insidie per l'azzurro, visto che dall'altra parte del campo c'era l'ungherese numero 40 del mondo che in passato si è rivelato per lui una vera e propria bestia nera con due sconfitte in altrettanti precedenti nel circuito maggiore (anche se Sonego aveva vinto un match a livello challenger).

Sonego è stato bravo nel primo set a recuperare un break di svantaggio, chiudendo con il punteggio di 6-3, e a sventare diverse palle-break nella seconda partita, vinta poi 6-4. Il piemontese ha mantenuto la calma e la freddezza, anche quando l’ungherese ha provato ad irretirlo, lamentandosi per gli "urletti" dopo ogni colpo tirato. Un ottimo test dunque per il nostro portacolori che ora se la vedrà contro un avversario complicato, ovvero il tedesco Alexander Zverev sesto giocatore al mondo e quinta testa di serie del torneo.

I risultati degli altri italiani: avanzano Caruso e Cecchinato, out Fabbiano e Travaglia

Nelle altre partite di giornata, oltre ai successi di Sinner (che ora sfiderà Djokovic), Fognini e Sonego, e il brutto ko di Berrettini contro Davidovich, c'è da registrare la vittoria in rimonta di Caruso su Catarina, che regalerà all'azzurro il secondo turno contro Rublev. Cecchinato dopo aver vinto contro Koepfer, sfiderà Goffin. Niente da fare per Fabbiano e Travaglia, ai quali non è bastato lottare per avere la meglio dei più quotati Hurkacz e Carreno Busta.

52 contenuti su questa storia
Sinner-Zverev all’ATP Montecarlo: il nuovo orario e dove vedere la partita dei quarti in diretta TV
Sinner-Zverev all’ATP Montecarlo: il nuovo orario e dove vedere la partita dei quarti in diretta TV
Travolgente Sinner, Rublev battuto in rimonta: è ai quarti di finale a Montecarlo
Travolgente Sinner, Rublev battuto in rimonta: è ai quarti di finale a Montecarlo
Sinner devastato dalle vesciche, il piede è in condizioni pessime: uno schiaffo ai maligni
Sinner devastato dalle vesciche, il piede è in condizioni pessime: uno schiaffo ai maligni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni