38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Matteo Berrettini batte Anderson in 3 set e vola al 2° turno degli Australian Open

Prova di forza di Matteo Berrettini che batte in tre set l’ostico Kevin Anderson, dopo aver annullato ben 8 set point nella prima partita. Il tennista capitolino nona testa di serie del torneo vola al secondo turno degli Australian Open dove se la vedrà con il giovane talento ceco Tomas Machac.
A cura di Marco Beltrami
38 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini chiude in bellezza la giornata dei tennisti italiani impegnati agli Australian Open. Il tennista capitolino numero 10 al mondo e nona testa di serie ha superato l’ostacolo Kevin Anderson in tre set. Un match complicato quello contro il sudafricano finalista che in carriera ha raggiunto la finale di Wimbledon e degli US Open, ma in cui il nostro portacolori ha dimostrato grande freddezza. Basti pensare che nel primo set ha annullato ben 8 set point all’avversario. Ora ad attenderlo al secondo turno c’è il giovane talento ceco Tomas Machac.llati ad

Berrettini, 8 set point annullati ad Anderson

Pronostici confermati per Matteo Berrettini nel match d’esordio agli Australian Open. Il soreggio lo aveva messo di fronte ad un avversario ostico, come l’esperto sudafricano Kevin Anderson, più “blasonato”, ma indietro di 71 posizioni in classifica rispetto all’attuale numero 10 della classifica Atp. Incontro molto combattuto, con il capitolino che ha dimostrato un grande carattere soprattutto nel primo set, quando prima sul 5-4 e poi nel tie-break ha dovuto annullare ben 8 set-point all’avversario chiudendo 11-9.

L'avversario di Berrettini nel secondo turno degli Australian Open

Nella seconda partita Matteo sulla scia dell’entusiasmo è stato abile a trovare il break decisivo a zero nel dodicesimo gioco, evitando così un altro tie-break e chiudendo 7-5. Più in scioltezza poi il terzo parziale vinto 6-3 per il nostro primo giocatore al mondo che ha dimostrato carattere e un buono stato di forma. Doti che dovrà confermare contro il giovane Machac. Si chiude così in maniera positiva la giornata degli italiani agli Australian Open con il successo di Berrettini che fa il paio con quello di poco prima di Fognini che ora al secondo turno affronterà nel derby Caruso. Bene anche Sonego, in una giornata invece sfortunata per le italiane con i ko di Trevisan, Paolini e Cocciaretto.

38 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views