46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Le lacrime di Serena Williams commuovono Wimbledon: infortunio e ritiro dopo una scivolata

Serena Williams si è lasciata andare ad un pianto inconsolabile dopo l’infortunio che le ha impedito di proseguire il match del primo turno di Wimbledon contro la Sasnovich. La campionessa americana ha alzato bandiera bianca per un problema di natura muscolare accusato dopo una scivolata. Inutile il tentativo di restare in campo.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutti in piedi per Serena Williams all'All England Club di Londra. Questa volta il pubblico londinese non si è alzato per celebrare la campionessa americana per l'ennesimo successo a Wimbledon, torneo che ha vinto 6 volte, ma per dedicarle un doveroso tributo. La 40enne giocatrice infatti è stata costretta a ritirarsi nel match del primo turno contro la Sasnovich dopo appena 6 game, a causa di un infortunio. Le sue lacrime in campo sono state un colpo al cuore per tutti. La speranza è di un repentino ritorno in campo.

Serena Williams, un po' come Roger Federer nel tabellone maschile, sognava un altro colpo di coda sull'erba di Wimbledon nonostante le tante battaglie e primavere sulle spalle. Grande curiosità e altrettante aspettative per quella che è una delle più forti giocatrici di sempre, all'esordio contro un'avversaria che sembrava alla sua portata come la Sasnovich. E invece dopo 6 game, ecco il colpo di scena: Serena ha fatto un movimento falso, dopo essere scivolata (situazione accaduta anche in questi primi giorni di partite a numerosi colleghi, vedi Mannarino) e ha accusato un dolore alla gamba sinistra, (dopo che già sulla destra portava una vistosa fasciatura), probabilmente alla caviglia.

A quel punto la giocatrice statunitense si è sottoposta alle cure del fisioterapista, anche se le sue sensazioni sono sembrate subito negative. Serena ha comunque provato a proseguire il match ma quando si è accorta che il dolore era insostenibile si è accasciata al suolo, letteralmente disperata e in lacrime. Dopo qualche secondo di silenzio, subito sono partiti gli applausi scroscianti per Serena Williams che ha abbandonato il campo tra l'abbraccio virtuale dei tifosi. Un epilogo triste e molto commovente, per la campionessa statunitense che ora dovrà sottoporsi ad esami approfonditi con la speranza di poter proseguire la stagione senza intoppi.

46 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views