944 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

La frustrazione di Camila Giorgi nella partita folle contro Kanepi: la racchetta fa una brutta fine

Camila Giorgi ha battuto l’estone Kanepi al Masters 1000 Miami nel match più pazzo della stagione, nonché il più lungo del 2023. Non sono mancati i momenti di tensione.
A cura di Marco Beltrami
944 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Camila Giorgi al Masters 1000 di Miami si è resa protagonista di una delle partite più pazze della stagione. La tennista italiana è riuscita a vincere contro l'estone Kanepi, numero 57 del ranking WTA con il risultato di 7-6, 6-7, 7-6, qualificandosi così per il secondo turno del tabellone, dove affronterà la tre volte vincitrice del torneo Azarenka. Una partita quella tra Giorgi e Kanepi da record e in cui non sono mancati i momenti di tensione.

Camila, unica italiana vincente nelle sfide di ieri (sconfitte per Paolini e Cocciaretto), ha avuto la meglio della sua prima avversaria al Miami Open dopo la bellezza di 3 ore e 32 minuti, per un match che è quello più lungo del panorama tennistico femminile in questa stagione. In realtà la giocatrice italiana avrebbe potuto chiudere il discorso prima ma si è complicata la vita, come confermano i ben 14 doppi falli complessivi, con tre match-point non sfruttati.

Nel terzo set poi era addirittura avanti 5-0, quando ha incassato la rimonta dell'avversaria che è riuscita a trascinarla al tie break dove Camila ha chiuso. Un dato curioso è sicuramente quello relativo ai punti vinti dalle due tenniste, perfettamente in parità (135 a testa).

Non sono mancati in questo match anche i momenti di tensione e di frustrazione. Camila Giorgi, in particolare ha vissuto una situazione di grande nervosismo nel tie-break del secondo parziale, dopo un punto perso al termine di un lungo scambio. La giocatrice italiana si è sfogata con la sua racchetta, lanciando la stessa verso la rete con rabbia. Un brutto episodio costatole l'"ammonimento" da parte del giudice di sedia. L'azzurra dopo il raptus è stata costretta a cambiare l'attrezzo del mestiere. Fortunatamente per lei, è riuscita poi a portare a casa la vittoria, in una sfida in cui ha rischiato a più riprese l'hara-kiri.

Ora il confronto contro l'esperta Azarenka, che parte con i favori del pronostico nonostante un bilancio di due sconfitte nei tre precedenti contro Giorgi. Appuntamento a giovedì 24 marzo sul cemento di Miami.

944 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views