16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kokkinakis incredulo con l’arbitro si lascia andare: la curiosa doppia discussione “da terra rossa”

La stagione della terra rossa, e dei “segni” lasciati dalle palline in campo, inizia con una situazione particolare a Houston durante la partita tra Kokkinakis e Kovacevic. Doppio controllo dell’arbitro e in campo e doppia polemica dell’australiano.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia la stagione della terra rossa e dei segni lasciati in campo dalle palline. Lavoro extra dunque per i giudici di sedia, chiamati spesso e volentieri dai tennisti a controllare se i loro colpi sono finiti dentro o fuori al campo. A tal proposito quanto accaduto nel torneo di Houston nel match tra Kokkinakis e Kovacevic è stato molto particolare. Il giocatore australiano ha protestato con l'ufficiale per una doppia chiamata, che gli è costata il game che ha portato poi l'avversario alla rimonta.

Kokkinakis in vantaggio di un break nel terzo set, stava provando ad allungare con il suo turno di servizio sul punteggio di 3-2. Sul 40-40, un dritto in recupero dell'avversario è finito per rimbalzare proprio nei pressi della linea di fondo, con l'australiano che ha deciso di lasciarlo pensando che fosse fuori. L'arbitro è sceso dal suo seggiolino per controllare il segno, e ha valutato buono il colpo, spiegando a Kokkinakis il perché della sua valutazione. Quest'ultimo non è sembrato particolarmente convinto e infatti ha protestato, circoscrivendo la zona con la racchetta e facendo riferimento ad un altro segno presente lì vicino.

Il copione si è ripetuto qualche secondo dopo, quando Kokkinakis ha provato a disinnescare una palla break. Kovacevic si è giocato il tutto per tutto con una risposta di dritto a sventaglio finita nuovamente in una zona "dubbia". L'australiano era convinto che anche questa volta la palla fosse fuori, e l'ha ribadito al giudice di sedia in occasione del suo controllo sul campo. Niente da fare nuovamente per lui, visto che l'ufficiale dopo un'attenta valutazione gli ha spiegato che la pallina aveva "pizzicato" la linea e dunque era buona. Incredulo e nervoso Kokkinakis che a quel punto ha lanciato via la racchetta facendola rimbalzare lontano in campo.

Doppio punto e game per Kovacevic dunque, con controbreak. Una situazione che ha spianato la strada alla vittoria del serbo che dopo 3 ore e 16′ si è imposto con il risultato di 7-6 (3), 6-7 (2), 6-4. Molto arrabbiato Kokkinakis che in passato ha avuto storie tese con diversi arbitri. E infatti il video della controversa situazione è stato postato sul profilo di Tennis TV con una didascalia simpatica: "Sicuramente questi due (riferito a Kokkinakis e all'arbitro, ndr), non vorranno condividere un drink questa notte".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views