1.370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jannik Sinner in finale a Rotterdam, è numero 3 al mondo nel ranking ATP! Battuto Griekspoor

Sinner batte in due set Griekspoor a Rotterdam e si qualifica per la finale che disputerà domenica 18 febbraio contro Alex de Minaur. Jannik ha la certezza di diventare così numero 3 ATP.
A cura di Alessio Morra
1.370 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner è in finale anche nel torneo ATP 500 di Rotterdam. Il tennista italiano ha sconfitto in due set il padrone di casa Tallon Griekspoor e domenica sfiderà per il titolo l'amico Alex de Minaur, che ha battuto sei volte nei sei precedenti. Sinner già vincendo questa semifinale ha la certezza di salire al numero 3 della classifica mondiale, se conquisterà il torneo sarà il terzo giocatore ATP già lunedì prossimo.

La partita inizia in modo meraviglioso. Griekspoor se la gioca alla sua maniera e cioè attaccando, ma marca male per lui. L'antifona Sinner la fa sentire subito, break in avvio, poi altro break nel quinto gioco. Velocemente è 6-2 per Jannik che dopo 34 minuti è avanti.

Il secondo set è un pizzico più laborioso. Griekspoor chiede un medical time out per un problema alle vesciche, dopo lo stop è più vispo. Si procura due palle break, che Jannik annulla. Accade la stessa cosa nel game successivo. Poi il break decisivo nel nono gioco. Sinner serve per il match e chiude 6-2 6-4. Finale bis nel 2024 per Jannik dopo quella degli Australian Open.

Jannik affronterà Alex de Minaur nella finale dell'ATP di Rotterdam. Il numero 9 al mondo ha regolato nella sua semifinale in due set Dimitrov, che formalmente è il tennista con più vittorie nell'anno solare. Anche se quelle di Sinner, che disputerà per il secondo anno consecutivo, pesano molto di più.

L'azzurro è favorito, lo è per diversi motivi, compresi i confronti diretti. Sinner ha giocato sei volte contro l'australiano, che è un suo caro amico, e lo ha sconfitto in tutte e sei le occasioni.

I numeri di Sinner da cinque mesi a questa parte sono straordinari. Questa è la quinta finale raggiunta nei sette tornei giocati e il successo su Griekspoor è il trentunesimo nelle ultime trentatré partite. Un fenomeno di continuità.

1.370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views