153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Impresa di Gianluca Mager agli Internazionali di Roma: De Minaur battuto in due set

Risultato a sorpresa nel primo turno degli Internazionali d’Italia di scena a Roma, con Gianluca Mager che ha superato Alex De Minaur. Il tennista italiano che è entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card, si è sbarazzato in due set del più quotato australiano, numero 23 del ranking. Sfiderà ai sedicesimi uno tra l’altro azzurro Sonego e Monfils.
A cura di Marco Beltrami
153 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gianluca Mager si è reso protagonista dell'impresa di giornata agli Internazionali di Roma. Il tennista di Sanremo, numero 90 della classifica Atp, ha sovvertito il pronostico battendo il 23° giocatore del mondo Alex De Minaur in due set, con il risultato di 6-4, 6-4. Prestazione perfetta di Mager che vola dunque ai sedicesimi dove sfiderà uno tra l'altro azzurro Sonego e il francese Monfils. Grazie a questa vittoria si è aggiudicato un premio di 18mila euro.

Ci ha creduto dall’inizio alla fine, e con una prestazione di grande carattere, è riuscito ad ottenere una vittoria prestigiosa. Super Gianluca Mager sulla terra rossa del Foro Italico contro Alex De Minaur. L’azzurro è stato bravo a rimediare al break incassato in avvio di primo set, piazzando subito il controbreak. Ha spinto con costanza, togliendo un altro servizio al “canguro” nel 9° game, chiudendo poi 6-4.

Nel secondo parziale le cose sembravano essersi messe male per Mager, che è scivolato 2-0. Il 26enne di Sanremo però non ha mollato, e ha infilato 10 punti di fila ribaltando la situazione con il doppio break che gli ha permesso di portarsi sul 4-2. Respinti al mittente i tentativi di ritorno in partita dell’avversario, da un solido Mager che ha mantenuto con autorità i suoi turni di battuta, aggiudicandosi la partita e dunque l’incontro con il punteggio di 6-4.

Un successo di grande spessore per un giocatore che ha fatto una lunga gavetta e non ha mai vinto un torneo nel circuito Atp. Mager ha avuto il suo best ranking nel 2020 quando ha raggiunto la 77a posizione. Ora potrà riposarsi in attesa di conoscere il prossimo avversario che uscirà dal confronto tra Lorenzo Sonego, e Gael Monfils, 14a testa di serie del seeding. Non è da escludere la possibilità di un derby ai sedicesimi di finale del Masters 1000 Roma.

153 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views