Internazionali di tennis di Roma
16 Maggio 2021
16:00

Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0

Con il punteggio di 6-0 6-0 Iga Swiatek ha vinto nettamente con Karolina Pliskova la finale degli Internazionali d’Italia di Roma. Mai nella storia degli Internazionali una finale femminile era finita così. Iga Swiatek, vincitrice del Roland Garros lo scorso ottobre, a soli 19 anni entrerà nella top ten del tennis.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Internazionali di tennis di Roma

La finale femminile degli Internazionali d'Italia è stata vinta dalla polacca Iga Swiatek. La campionessa in carica del Roland Garros ha battuto Karolina Pliskova. Incredibile però il risultato. Perché Swiatek ha vinto 6-0 6-0. Una finale rapida e con un esito ampiamente inatteso. Nessuna finale del torneo di Roma era finita in questo modo. Tra poco scenderanno in campo nella finale maschile che giocheranno Nole Djokovic e Rafa Nadal.

6-0 6-0 non era mai stato il punteggio di una finale di Roma

Nella finale del torneo femminile di Roma è accaduto qualcosa di mai visto. Perché nella storia fino a oggi mai una finale degli Internazionali era terminata con questo punteggio. Onestamente un periodico 6-0 in finale è qualcosa che raramente accade nell'ultimo atto di un grande torneo. Steffi Graf nella famosa finale del Roland Garros del 1988 batté 6-0 6-0 Zvereva in appena 38 minuti. A Roma mai nessuna vincitrice si era imposta in questo modo in una finale. C'erano andate vicine Chris Evert, che nel 1975 si tolse lo sfizio di battere la sua grande rivale Martina Navratilova 6-1 6-0, e nel 1983 Andrea Temesvari vinse 6-0 6-1 contro Bonnie Gadusek.

Swiatek demolisce Pliskova agli Internazionali d'Italia

Descrivere una finale finita 6-0 6-0 è quasi superfluo. Di sicuro Pliskova a un certo punto non voleva far altro che sparire dal Foro Italico. Una partita a senso unico che porta nella top ten Iga Swiatek che è già, nonostante i soli 19 anni, una stella del tennis mondiale. E questo grande successo ottenuto agli Internazionali d'Italia la tiene tra le grandi favorite al Roland Garros, che Swiatek ha già vinto lo scorso ottobre.

50 contenuti su questa storia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Il capolavoro di Lorenzo Sonego a Roma, applaude anche Djokovic: "Fino all'ultimo colpo"
Il capolavoro di Lorenzo Sonego a Roma, applaude anche Djokovic: "Fino all'ultimo colpo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni