774 CONDIVISIONI
Miami Open 2024 di tennis

Hibino perde con Trevisan al Miami Open e si vendica alla stretta di mano: “Non avete rispetto”

Al Masters 1000 Miami Open tensione dopo la stretta di mano tra Hibino e Trevisan, con la prima che non ha digerito la sconfitta e se l’è presa con il team della tennista italiana.
A cura di Marco Beltrami
774 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Miami Open non mancano le situazioni controverse. Una di queste si è verificata in occasione della partita tra Martina Trevisan e Nao Hibino, con il successo 6-4, 6-3 della tennista italiana che ha conquistato la qualificazione al terzo turno del torneo. La giocatrice giapponese al momento dei saluti si è tolta qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dell'avversaria.

Se per Camila Giorgi non c'è stato nulla da fare contro Azarenka, nella giornata in cui Sonego ha battuto Thiem c'è anche da registrare il trionfo di Trevisan, 25a testa di serie del tabellone del Masters 1000 di Miami. Un match quello contro Hibino 137a del ranking Wta non semplice, e portato a casa in due set. A quanto pare però l'avversaria della giocatrice azzurra, non ha gradito né il suo atteggiamento né quello del suo team.

Dopo la fine della partita, al momento della stretta di mano la nipponica è stata molto fredda. I microfoni piazzati a ridosso della rete hanno registrato la sua frase: "La tua squadra non ha rispetto per i giocatori". La giocatrice italiana, pur sorpresa da quell'affermazione ha continuato a sorridere verso il suo angolo a cui ha mandato un bacio prima di fare il gesto dell'ok.

Ma cosa ha infastidito Hibino? Difficile dirlo, anche se potrebbe essere un riferimento alle urla della giocatrice italiana, oppure a qualcosa che ha sentito proveniente dall'angolo avversario. Alcuni tifosi, condividendo il video della situazione, hanno commentato: "Quando una giocatrice estremamente garbata come Hibino, e come tutti i giapponesi, si esprime in questo modo, vuol dire che in campo è stato fatto qualcosa di veramente inaccettabile". E poi ancora: "Il fatto che Trevisan abbia immediatamente dato il pollice alzato alla sua squadra come per segnalare ‘ragazzi tutto ok!!'…".

Poco male per Martina Trevisan che comunque può pensare già al prossimo impegno. Nel terzo turno del Miami Open infatti la 59a del ranking WTA Claire Liu. Un'occasione importante per avanzare ancora nel Masters americano per la nostra portacolori.

774 CONDIVISIONI
83 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views