6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Gli Internazionali di tennis di Roma con il pubblico: “Spettatori presenti dagli ottavi”

Il sottosegretario di Stato alla salute, Andrea Costa, ha fatto sapere che a partire dalle gare valide per gli ottavi di finale, sarà prevista la presenza del 20-25% di pubblico agli Internazionali di Tennis in Italia. “”Il Cts mi ha confermato che gli spalti degli Internazionali di Roma saranno aperti al pubblico”.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli Internazionali di tennis a Roma con la presenza del pubblico. Il sottosegretario di Stato alla salute, Andrea Costa, aveva ribadito già nella giornata di ieri la volontà di voler consentire ad una percentuale tra il 20 e il 25% di spettatori, di poter assistere alle gare del torneo. Nel corso dell'intervista rilasciata a Sky, Costa ha ribadito quantomeno la volontà di voler arrivare a questo obiettivo sicuramente per la finale che si terrà a Roma il prossimo 16 maggio. Nella giornata di oggi però, l'accelerata:

"Il Cts mi ha confermato che gli spalti degli Internazionali di Tennis a Roma saranno aperti al pubblico sin dalla sfide degli ottavi di finale – ha scritto all'interno di una nota – Rispettando una percentuale tra il 20 e il 25% della capienza". Un passo in avanti non indifferente rispetto a quanto dichiarato ieri all'emittente satellitare in cui Costa ha evidenziato come fossero in corso alcuni ragionamenti con il Cts proprio per capire come gestire la presenza del pubblico anche nelle sfide precedenti alla finale.

Costa sul futuro dello sport: "Graduale ritorno alla vita normale"

"Un'opportunità importante verso la normalità" ha ribadito Andrea Costa che all'interno della nota ha anche sottolineato quanto sia fondamentale poter dare la possibilità al pubblico di assistere a eventi di tale portata: "Questo significa che saranno 15 le partite a cui potranno assistere fisicamente gli spettatori – ha aggiunto ancora – rispetto alle tre dello scorso anno". La presenza del pubblico agli Internazionali di Tennis di Roma, rappresenta anche un messaggio di speranza e di fiducia per tutti i cittadini:

"I segnali di positività si stanno moltiplicando – ha concluso – Stiamo andando nella direzione di un graduale ma costante ritorno alla vita normale". Lo sport sta iniziando infatti a concedere la possibilità di vedere stadi pieni (le gare dell'Europeo a Roma e la finale di Coppa Italia saranno caratterizzate da una percentuale del 25% del pubblico) e la presenza di spettatori soprattutto per gli sport all'aperto. In attesa di un ritorno totale alla vita di tutti i giorni, come prima del 2020…

6 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views