9 Giugno 2021
17:12

Furto nella villa di Camila Giorgi mentre era in casa: 80mila euro di bottino

Furto la notte scorsa nella villa della famiglia della tennista Camila Giorgi. Al momento del colpo erano presenti la tennista, il fratello e i genitori, che dormivano e non si sono accorti di nulla. Secondo quanto accertato dai carabinieri, che indagano sul furto, i ladri hanno portato via due orologi Rolex e un anello di brillanti.
A cura di Marco Beltrami

Terribile esperienza per Camila Giorgi, la tennista azzurra reduce dalle fatiche del Roland Garros. Alcuni ladri si sono introdotti la scorsa notte nella villa della famiglia della giocatrice, in provincia di Firenze. Un colpo perfettamente riuscito per i malviventi che hanno portato via un bottino corposo. La Giorgi e i suoi familiari erano all'interno dell'abitazione, ma non si sono accorti di nulla.

Furto la notte scorsa nella villa di famiglia di Camila Giorgi a Calenzano (Firenze). Nell'abitazione erano presenti sia l'atleta azzurra, che il fratello e i genitori. Tutti dormivano e così nessuno si è accorto di quello che stava succedendo. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, che sono alle prese con le indagini, i ladri sarebbero entrati nella villa da una finestra del primo piano. Dopo aver frugato nelle stanze, hanno portato via due orologi Rolex e un anello di brillanti. Un bottino del valore complessivo di circa 80mila euro. Pare che la villa fosse sprovvista di importanti sistemi di allarme e di videosorveglianza.

Una vicenda che Camila dovrà cercare di dimenticare in fretta, per cercare di concentrarsi nuovamente sulla stagione agonistica. Alle porte infatti ci sono i tornei sull'erba e la marcia d'avvicinamento a Wimbledon, dove una tennista con i suoi colpi punterà ad andare il più avanti possibile. Nel 2021, la Giorgi che occupa attualmente la posizione numero 80 della classifica Wta ha sfoderato risultati altalenanti, senza riuscire ad arrivare in fondo a nessun torneo. Recentemente la classe 1991 che in carriera ha vinto due tornei (con best ranking 26), è stata eliminata al primo turno a Roma, e agli ottavi a Parma. Al Roland Garros invece è uscita al secondo turno.

Camila Giorgi inarrestabile: battuta anche la Pliskova, è ai quarti alle Olimpiadi
Camila Giorgi inarrestabile: battuta anche la Pliskova, è ai quarti alle Olimpiadi
Fognini perde con Medvedev, Giorgi eliminata. L'Italia del tennis è fuori dalle Olimpiadi
Fognini perde con Medvedev, Giorgi eliminata. L'Italia del tennis è fuori dalle Olimpiadi
Sonego e Fognini avanti alle Olimpiadi, Musetti subito fuori dal torneo olimpico
Sonego e Fognini avanti alle Olimpiadi, Musetti subito fuori dal torneo olimpico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni