0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Nardi vince il derby con Passaro e vola in finale a Napoli, sfiderà il francese Herbert

Sarà una finale Italia – Francia. Nel giorno di Pasqua a contendersi il titolo a Napoli ci saranno Luca Nardi e Herbert, ex campione di doppio, che hanno battuto Passaro e Moutet.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nardi-Herbert sarà la finale del torneo Challenger di Napoli. L’azzurro ha vinto il derby con Passaro, il francese quello con Moutet. Andreozzi e Reyes Varela hanno vinto il titolo di doppio. Molto soddisfatto il direttore del torneo Alessandro Motti, che sta portando a casa un’edizione del torneo praticamente perfetta.

Il sabato santo è una giornata quasi sacra, è la vigilia della Pasqua e per il tennis è la vigilia della finale, che in ogni caso sarà Italia-Francia. Il programma è ricco, sul centrale ci sono quattro partite, a Napoli si tifa soprattutto per Nardi e si assegna il titolo del doppio. Ma nonostante la grande passione dei tifosi, tra un punto e l’altro la metà dei tifosi commenta la debacle calcistica del Napoli, caduto 3-0 in casa con l’Atalanta.

La prima semifinale a sorpresa la vince Herbert che in tre set batte Moutet, che pare essere uno dei favoriti per la vittoria finale. Inviso alla maggior parte dei tifosi, ma dotato di un bel tennis, il francese aveva vinto due battaglie con Basilashvili e Coria ed essendo più abile sul rosso pareva il favorito naturale, ma Herbert ancora una volta si è imposto in tre set.

Poi è toccato a Luca Nardi, che ha avuto non poche difficoltà con Passaro, giocatore perugino ufficialmente entrato in tabellone come ‘alternate’. Passaro vince il primo set giocando alla grande. Nardi deve sudare le proverbiali sette camicie per tornare prepotentemente nel secondo set, ma quando lo vince non c’è storia. Nardi è in finale a Napoli, e la giocherà contro Herbert da favorito.

Il sabato si è chiuso con la finale del torneo di doppio, una partita per pochi eletti o meglio per un manipolo di veri appassionati, una cinquantina. Hanno vinto al super tie-break l’argentino Guido Andreozzi, che a inizio settimana è andato in pellegrinaggio al murales di Maradona, e il messicano Reyes-Varela, che hanno avuto la meglio sul francese Arribage e il romeno Cornea, sostenuto dalla fidanzata la cantante Andreea Balan, elegantissima di bianco vestita, ignorata dal pubblico nonostante sia famosissima, con oltre un milione e seicentomila follower su Instagram.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views