58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Fabio Fognini batte la bestia nera Krajinovic e vola ai quarti dell’ATP Montecarlo

Fabio Fognini vola ai quarti finale del Montecarlo Masters 1000 grazie alla vittoria in due set, con il punteggio di 6-2, 7-6 su Filip Krajinovic. Prova di carattere del campione in carica del prestigioso torneo del Principato, che ora aspetta il norvegese Ruud che ha vinto una vera e propria battaglia contro Carreno Busta.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fabio Fognini vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il 33enne, ultimo tennista italiano rimasto in tabellone, ha battuto in due set Filip Krajinovic che lo aveva sempre sconfitto nei precedenti. 6-2, 7-6 in favore del campione in carica ligure che ora sfiderà il norvegese Ruud reduce dalla battaglia contro Carreno Busta. Prestazione convincente per il nostro portacolori che dopo aver dominato la prima partita, ha rimontato nel secondo set, dimostrando grande carattere.

Fabio Fognini batte Krajinovic e vola ai quarti a Montecarlo

Nel giorno della clamorosa eliminazione di Djokovic per mano di Evans, per la terza volta in carriera Fabio Fognini raggiunge i quarti di finale del torneo di Montecarlo, dove ha trionfato nel 2019. Il campione in carica che sulla terra rossa del Principato aveva già battuto Kecmanovic e Thompson, ha superato anche Filip Krajinovic. Il numero 18 al mondo e 15a testa di serie del torneo ha battuto in due set il serbo (37° giocatore al mondo), con il risultato di 6-2, 7-6. Una prova importante per Fognini che in carriera nel circuito ATP aveva sempre perso contro Krajinovic in entrambi i precedenti giocati.

L'avversario di Fognini nei quarti di finale dell'ATP Montecarlo

Dopo aver vinto il primo set in scioltezza in mezz'ora esatta, con 28 punti all'attivo contro i 14 dell'avversario, Fognini ha dovuto inseguire nella seconda partita dove si è ritrovato sotto 5-2. Una caduta, un pizzico di nervosismo eccessivo, ma anche grande carattere per il ligure che è riuscito a rimontare chiudendo poi al tie-break con il risultato di 7-1. Finisce qui dunque l'avventura monegasca di Krajinovic che in precedenza aveva superato Basilashvili e Londero. Ora l'avversario dei Fognini nei quarti sarà il norvegese Ruud, numero 27 del mondo, che al termine di una battaglia ha superato al terzo set, annullando due match point, lo spagnolo Carreno Busta 12° ATP. Fognini è inserito comunque nella parte di tabellone dove spicca Rafa Nadal che ai quarti se la vedrà con il russo Rublev

58 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views