11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Djokovic batte in rimonta Zverev: sfiderà il russo Karatsev in semifinale agli Australian Open

Novak Djokovic ha battuto Alexander Zverev nel match valido per i quarti di finale degli Australian Open, dimostrando di essersi messo ormai alle spalle i problemi fisici dei giorni scorsi. Dopo aver perso il primo set, il serbo ha vinto i successivi tre. Ora sfiderà la sorpresa Karatsev.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pronostico confermato, ma non in scioltezza. Novak Djokovic ha battuto Alexander Zverev nel match valido per i quarti di finale degli Australian Open, conquistando così il penultimo atto del primo Slam stagionale. I problemi fisici accusati nei giorni scorsi sembrano ormai un lontano ricordo per il numero 1 al mondo che dopo aver perso il primo set, ha vinto i successivi tre. Ora se la vedrà contro il sorprendente russo Karatsev.

Novak Djokovic era atteso ad una vera e propria prova del nove contro il tedesco Zverev. Il numero uno del mondo, che ha vissuto giorni non semplici dopo i problemi fisici accusati nella sfida contro Fritz, ha dato risposte incoraggianti. Inizio in salita per Nole che ha perso il primo set contro il settimo giocatore al mondo e sesta testa di serie del torneo al tie-break. Dalla seconda partita in poi però è venuto fuori il numero uno al mondo che ha giocato a tratti il suo miglior tennis, imponendosi con il risultato di 6-2, 6-4, 7-6.

Dopo tre ore e mezzo di gioco, Novak Djokovic si è lasciato andare ad un'esultanza liberatoria. Ora ad attenderlo nel prossimo turno c'è un ostacolo da non sottovalutare ovvero il russo Karatsev, primo debuttante dell'era Open a raggiungere le semifinali di uno Slam. Djokovic dunque continua la sua corsa, impreziosendo il suo score con l'80a vittoria sul cemento australiano, sulla strada che porta a quello che potrebbe essere il nono successo agli Australian Open. Appuntamento dunque a giovedì alle 9.30 italiane, mentre domani nell'altra parte del tabellone sarà il turno degli altri due match dei quarti di finale tra l'altro grande favorito Nadal e Tsitsipas, e il derby russo tra Medvedev e Rublev

11 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views