519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Dito medio di Rublev a Nadal, la vendetta arriva in panchina: scene esilaranti alle Atp Finals

Alle Atp Finals di Torino, Rublev e Nadal danno spettacolo anche in allenamento. Non sono mancati siparietti esilaranti tra i due.
A cura di Marco Beltrami
519 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le Atp Finals di Torino chiudono di fatto il sipario sulla stagione del grande tennis. Sul cemento indoor del Pala Alpitour l'atmosfera è delle migliori e lo si evince anche dagli allenamenti che hanno già appassionato i tifosi. Uno dei grandi protagonisti è sicuramente Rafa Nadal che per l'occasione ha preparato l'esordio contro Fritz, scambiando colpi anche con il russo Rublev che è inserito nell'altro gruppo con Djokovic, Medvedev e Tsitsipas.

Un gruppo di fuoco per il numero 7 al mondo che però in conferenza stampa si è mostrato in ottimo umore, intenzionato comunque a dare il massimo e stupire non avendo molto da perdere. Sensazioni confermate anche da quanto visto durante le due ore trascorse sul campo con il 22 volte campione dello Slam Rafa Nadal. I due infatti hanno concesso spettacolo e non solo dal punto di vista strettamente tennistico, ma anche con alcuni siparietti.

Il tennista russo e quello spagnolo infatti hanno alternato momenti di grande concentrazione a situazioni di relax in cui si sono anche scambiati stoccate simpatiche. Dopo un tentativo di palleggi calcistici con la pallina da tennis, che hanno visto più a suo agio Nadal, Rublev lo ha schernito facendo riferimento ai risultati ottenuti dalla Russia contro la Spagna prima del ban per la guerra. Andrey infatti ha ricordato a Rafa che la rappresentativa iberica è stata sconfitta dai suoi connazionali prima in Coppa Davis, nella fase a gironi 2021, e poi ai Mondiali nel 2018.

Ne è nato così un botta e risposta che è proseguito anche dopo. Non è sfuggito alle telecamere infatti un momento particolarmente singolare: Rublev per rispondere a qualcosa urlatogli da Nadal gli ha rifilato un plateale dito medio. Risate e stupore dei presenti, con il mancino di Manacor che ha incassato il colpo rimandando la sua vendetta. Al momento del ritorno in panchina, ecco che Nadal si è avvicinato a Rublev e ha provato ad afferrarlo giocosamente per il collo. Scene simpatiche che confermano comunque il grande fair play in campo e dietro le quinte.

519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views