115 CONDIVISIONI
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Contro chi gioca Sinner in semifinale alle ATP Finals: l’avversario sarà Medvedev

Jannik Sinner, già qualificato per le semifinali delle ATP Finals sfiderà Medvedev in semifinale. Il russo è il 2° qualificato del Girone Rosso dopo la sconfitta con Alcaraz.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
115 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Jannik Sinner nelle ATP Finals di Torino sfiderà Medvedev in semifinale. Il russo battuto da Alcaraz sarà il prossimo avversario di Jannik. Il tennista italiano infatti giocherà contro il secondo classificato dell'altro girone che sarà appunto Medvedev, numero tre del mondo. Alcaraz invece qualificatosi come primo se la vedrà contro Djokovic. Eliminato Zverev.

Si ripropone un grande classico del tennis moderno, con l'azzurro che ha vinto gli ultimi due precedenti. Dopo sei sconfitte di fila. Insomma il russo può essere considerato la sua ex bestia nera. Attenzione però a sottovalutare il russo che sul cemento indoor è sempre un avversario ostico.

Jannik Sinner ha già riscritto, ancora una volta, la storia diventando il primo italiano a qualificarsi per le semifinali delle ATP Finals dopo aver avuto la meglio su Rune. Mai nessun tennista azzurro ci era riuscito nei 54 anni del torneo dove Jannik è riuscito a qualificarsi senza sconfitte, come primo del Girone Verde grazie al successo di venerdì sera, davanti a Novak Djokovic. Sabato Sinner proverà a compiere ancora un nuovo miracolo, con un'altra impresa al Pala Alpitour di Torino che oramai pende sempre più dalle sue giocate.

Di fronte Jannik Sinner si troverà il secondo classificato dell'altro girone, il Gruppo Rosso, ovvero Medvedev. Mentre il 1° qualificato Alcaraz che aveva iniziato male la sua avventura se la vedrà con Djokovic. Niente da fare dunque per Zverev che anche in caso di vittoria nell'ultimo match contro Rublev sarà comunque fuori dal torneo. Una beffa per il tedesco che aveva iniziato il suo torneo battendo Alcaraz.

Le gare in programma oggi, per il Girone Rosso

  • 14:30 – Alcaraz vs Medvedev 6-4, 6-4
  • 20:30 – Zverev vs Rublev 6-4, 6-4

La attuale classifica del girone Rosso

Alcaraz 2-1 (5-2)
Medvedev 2-1 (4-2)
Zverev 2-1 (3-2)
Rublev 0-2 (0-6)

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni