219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

Cazaux collassa all’ATP Miami, ma l’avversario resta impassibile: lo portano via in sedia a rotelle

Arthur Cazaux nelle qualificazioni del torneo di Miami è collassato a causa di un malore. Molto strano l’atteggiamento del suo avversario Mayot.
A cura di Marco Beltrami
219 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Attimi di paura durante le qualificazioni del Masters 1000 di Miami. Arthur Cazaux, tennista francese protagonista di un buon avvio di stagione, ha dovuto fare i conti con un malore improvviso durante la partita contro il connazionale Mayot. Dopo aver quasi perso i sensi, il 21enne numero 74 del ranking ATP è stato caricato su una sedia a rotelle e portato subito in infermeria prima, e in ospedale poi per i controlli del caso. Inevitabile il ritiro per Cazaux, con il suo avversario che invece ha dovuto fare i conti con una pioggia di critiche.

Il motivo è legato alla sua freddezza, nei momenti in cui ha visto Cazaux crollare sul cemento del campo del Miami Open. Il match era nel terzo set, sul punteggio di 2-1 in favore del tennista recentemente battuto dal nostro Berrettini a Phoenix. Mentre si posizionava per rispondere, Cazaux ha iniziato ad oscillare, accusando i primi sintomi di un malore. Poco dopo si è accasciato al suolo in posizione supina con le gambe leggermente piegate.

Un principio di svenimento che però non ha prodotto nessun effetto su Mayot, il quale ha assistito a tutta la scena e non ha inizialmente fatto una piega. Mentre sul campo arrivavano i sanitari infatti, il rivale di Cazaux è rimasto nella sua metà campo passeggiando lentamente. Un atteggiamento strano considerando che i due si conoscono bene: oltre ad aver condiviso anche un percorso formativo, Cazaux e Mayot avevano già giocato contro in un’occasione a Noumea, con la vittoria che era andata al primo.

Proprio per questo sui social sono piovute critiche a non finire per il suo comportamento, considerato glaciale. Il suo restare inizialmente impassibile di fronte alla scena che si concretizzava dall'altra parte del campo ha indignato tanti tifosi e appassionati. Solo in un secondo momento Mayot ha deciso di aggirare la rete e avvicinarsi a Cazaux, quando quest'ultimo è stato posizionato sulla sedia a rotelle, pronto per essere portato fuori. Per lui potrebbe essersi trattato di un colpo di sole. Gli accertamenti fugheranno ogni dubbio. L'avventura di Mayot a Miami continua, ma dovrà fare i conti con un ambiente ostile.

Proprio per questo il giocatore francese non ha perso tempo per giustificarsi: "Smettetela di avviare una falsa polemica per niente. Era da diversi game che non si sentiva bene e cominciava ad avere crampi. Non l'ho visto cadere e ho pensato che fosse sdraiato perché aveva un crampo. Quando ho capito che era una cosa seria l'ho subito seguito".

219 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views