Internazionali di tennis di Roma
13 Maggio 2021
13:46

Berrettini eliminato da Tsitsipas agli Internazionali di Roma: ai quarti il greco contro Djokovic

Matteo Berrettini è stato sconfitto in due set (7-6 6-2) dal greco Stefanos Tsitsipas nel match degli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia a Roma. L’italiano si è dovuto arrendere al numero 5 della classifica ATP che adesso ai quarti sfiderà il numero 1 del mondo Nole Djokovic. Il serbo infatti sul centrale del Foro Italico si è agevolmente sbarazzato dello spagnolo Davidovich Fokina con un secco 2-0 (6-2 6-1).
A cura di Michele Mazzeo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Internazionali di tennis di Roma

Matteo Berrettini è stato sconfitto in due set (7-6 6-2) dal greco Stefanos Tsitsipas nel match degli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia a Roma. L'italiano si è dovuto arrendere al numero 5 della classifica ATP che adesso ai quarti sfiderà il numero 1 del mondo Nole Djokovic. Il serbo infatti sul centrale del Foro Italico in mattinata si è agevolmente sbarazzato dello spagnolo Davidovich Fokina con un secco 2-0 (6-2 6-1). Della folta pattuglia azzurra dunque al momento resta in corsa soltanto Lorenzo Sonego che questa sera se la vedrà con l'austriaco testa di serie numero 4 del tabellone Dominic Thiem.

Non è riuscita dunque l'impresa a Matteo Berrettini che per oltre un'ora ha giocato alla pari con Tsitsipas salvo poi cedere di schianto nel finale del secondo set. Il romano aveva infatti cominciato l'incontro giocando il suo miglior tennis: perfetto al servizio (concesso un solo quindici al greco nei sei turni di battuta del primo set) e riuscendo a trovare qualche buona risposta nelle rare opportunità concesse dall'avversario. Senza nemmeno una palla break si arriva così al tie break che vede l'italiano partire bene per poi vedersi rimontare dal 22enne ateniese che così riesce a portarsi avanti chiudendo sul 7-3.

Il tie break perso mina le certezze di Matteo Berrettini, mentre Tsitsipas si esalta alzando il livello del proprio gioco. Fin dall'inizio del secondo set Berrettini non è più impeccabile al servizio e dopo aver salvato tre palle break nel 1° game, subisce il break al terzo e al settimo gioco con il greco che chiudendo a zero l'ottavo game stacca il pass per i quarti di finale e si regala la sfida con il numero uno del mondo Djokovic.

50 contenuti su questa storia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni