video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2025

Alize Cornet è tornata: “Mi fa ridere battere giovani tennisti, è bello farle impazzire”

Lo scorso marzo, Alizé Cornet è tornata sui suoi passi ed è tornata a giocare a tennis. La francese sta provando a qualificarsi per il torneo di Wimbledon, che inizia il 30 giugno.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alizé Cornet è tornata a giocare a tennis, dopo un ritiro durato meno di un anno. La tennista francese è impegnata nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon, l'appuntamento più atteso in assoluto. Cornet, che è stata una giocatrice di livello, vuole provare a tornare tra le protagoniste sui prati. Ora è al turno decisivo e nel mezzo ha rilasciato una divertente intervista nella quale ha dichiarato di essere contenta nel far impazzire le sue più giovani avversarie.

Il ritiro nel 2024, poi il ritorno in campo

Lo scorso anno, nel mese di maggio, annunciò che il Roland Garros sarebbe stato il suo ultimo torneo. Saluti, baci e omaggi per una giocatrice arrivata fino al numero 11 WTA, capace di disputare 69 Slam consecutivi. Dieci mesi dopo, però, ha cambiato idea: "Non mi ritiro più, torno a giocare". Ora è in campo a Roehampton, dove si disputano le qualificazioni. Ha superato due turni e ora è a quello decisivo. Intervista da L'Equipe, Cornet ha detto parole non canoniche e con sincerità ha dichiarato: "Mi fa ridere battere le ragazze, è divertente farle impazzire. Ma è anche un po' faticoso. È per momenti come questi che sono tornata".

Cornet in campo nelle qualificazioni di Wimbledon

Poi ha parlato delle sue emozioni, delle tensioni che torna a vivere, ma al tempo stesso dice che ora gioca senza obiettivi e si diverte di più: "C'è ovviamente tensione nei momenti importanti, ma è una tensione sana. È davvero bello giocare senza tutta questa pressione inutile. Non ho altri obiettivi se non quello di vivere il momento e divertirmi il più possibile".

La transalpina ha sconfitto con l'inglese Katy Dunne 6-4 6-3, poi ha vinto in rimonta contro Victoria Jimenez Kasintseva, 3-6 6-3 6-3, mentre ora nel turno decisivo affronterà la connazionale Elsa Jacquemot, testa di serie numero 15 del tabellone delle qualificazioni di Wimbledon.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views