0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sci in TV, dove vedere slalom femminile di Lienz e discesa maschile di Bormio: orari e diretta

La Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024 riprende con lo slalom femminile di Lienz e la discesa maschile di Bormio: gli orari e dove vedere le due gare in diretta TV e streaming.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024 riparte con lo slalom femminile di Lienz e la discesa maschile di Bormio dopo i tre giorni di pausa natalizia. Le gare si potranno seguire in diretta TV su RaiDue e RaiSportHD mentre in streaming su Rai Play, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Nell'alternanza dell’ultima tappa dell’anno austriaca tra Semmering e Lienz, si torna in pista per lo slalom femminile e la grande favorita è Mikaela Shiffrin. Federica Brignone, dopo le due vittorie ottenute a Tremblant, avrà come obiettivo quello di qualificarsi alla seconda manche e raccogliere qualche punto prezioso per la sfida con l’americana. Si parte giovedì 28 con il gigante, alle 10.00 la prima manche e alle 13.15 la seconda. Venerdì 29 andrà in scena il quinto slalom stagionale, in parità 2-2 il conto delle vittorie Shiffrin-Vlhova, con la prima parte di gara in programma alle 10.00 e la seconda alle 13.00.

Per quanto riguarda i maschi, l'anno si chiude con un grande classico come lo Stelvio di Bormio. La carovana si trasferisce a casa di Dominik Paris: si tratta di una delle piste più tecniche e difficili dell’intera stagione per gli uomini jet e sarà il teatro delle gare olimpiche di sci alpino maschile. Si inizia a scendere in pista già da Santo Stefano, con la prima prova della discesa in programma martedì 26 e la replica il giorno dopo con il secondo allenamento. Giovedì 28 è in programma la discesa libera (11.30), seguita venerdì 29 allo stesso orario dal super-G.

Immagine

I pettorali di Brignone e Goggia per lo slalom femminile

Marta Bassino e Federica Brignone partiranno con il pettorale numero 1 e 2. Pettorale numero 17 per Sofia Goggia, 28 per Roberta Melesi e 32 per Asja Zenere. Le ultime azzurre a scendere saranno Elisa Platino con il 36, Lara Della Mea con il 46 e Laura Pirovano con il 63.

Dove vedere lo slalom femminile di Lienz in TV e in streaming

Lo slalom femminile della coppa del mondo di sci sarà visibile in diretta tv e in chiaro per tutti su RaiSport HD. In alternativa c'è Eurosport 1 HD per gli abbonati. La diretta streaming gratuitamente su Rai Play e a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

L'orario dello slalom femminile di Lienz

Ore 10.00 Prima manche gigante femminile Lienz (Austria)

Ore 13.15 Seconda manche gigante femminile Lienz (Austria)

Immagine

I pettorali di Paris e gli altri azzurri nella discesa maschile

Otto italiani ai nastri di partenza. Il primo a scendere sarà Florian Schieder con il pettorale 8, subito prima di Mattia Casse che scenderà in pista con il pettorale numero 10 e Dominik Paris che prenderà il via con il 12. Numero 21 sulle spalle di Innerhofer, 41 per Guglielmo Bosca e 44 per Pietro Zazzi. Chiudono Nicolò Molteni col 44 e Giovanni Franzoni col 55.

Dove vedere la discesa maschile di Bormio in TV e in streaming

La discesa maschile della coppa del mondo di sci sarà visibile in diretta tv e in chiaro per tutti su RaiDue. In alternativa c'è Eurosport 1 HD ma solo per abbonati. La diretta streaming si potrà vedere gratuitamente su Rai Play e a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

L'orario della discesa maschile di Bormio

Ore 11.30 Discesa libera maschile Bormio (Italia)

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views