41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pattinaggio, Carolina Kostner si opera all’anca: l’annuncio sui social

Carolina Kostner, campionessa italiana di pattinaggio sul ghiaccio vincitrice del titolo mondiale nel 2012, ha annunciato in un video sui social la necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico all’anca sinistra in avvio di 2020. Difficile per ora stabilire i tempi di recupero per l’atleta di Bolzano che spera di tornare a pattinare il prima possibile.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Carolina Kostner sfoggia il suo proverbiale e bellissimo sorriso, ma non dà buone notizie ai suoi tanti tifosi. La campionessa italiana di pattinaggio sul ghiaccio, vincitrice del titolo mondiale nel 2012, ha infatti annunciato in un video sui social la necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico all'anca sinistra in avvio di 2020. Difficile per ora stabilire i tempi di recupero per l'atleta di Bolzano che spera di tornare a pattinare il prima possibile

Carolina Kostner si opera all'anca, l'annuncio sui social

Carolina Kostner sarà costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico all'anca. È stata proprio la "Principessa del ghiaccio" ad annunciare il tutto, in occasione di un video postato sui propri profili social: "Ciao a tutti. Come molti di voi sanno, ho avuto problemi con il dolore all'anca per qualche tempo. Mi ha tenuto lontano da molti eventi. Insieme al mio staff medico, abbiamo deciso che alla fine di gennaio subirò un intervento chirurgico all'anca". Troppo forte dunque il dolore per la pattinatrice su ghiaccio che dunque sarà costretta ad un ulteriore periodo di stop

Quando tornerà a pattinare Carolina Kostner

Quando tornerà a pattinare Carolina Kostner? Difficile stabilirlo ora, anche se la classe 1987 ha fatto una promessa ai suoi tantissimi tifosi: "Vi terrò aggiornati sulla riabilitazione! L'obiettivo è tornare sul ghiaccio il più presto possibile! Grazie per il vostro sostegno!". L'obiettivo dunque è quello di rimediare al problema all'anca subito, con la possibilità di sfruttare il resto del 2020 per il completo recupero dopo un'assenza dalle competizioni che dura addirittura dal marzo 2018. Il sogno è quello poi di partecipare alle Olimpiadi di Pechino, che per la nostra portacolori sarebbero addirittura le quinte della carriera.

La carriera e i successi di Carolina Kostner

La Kostner è una vera e propria leggenda del pattinaggio azzurro, prima pattinatrice italiana a vincere un titolo mondiale e una medaglia olimpica nel pattinaggio di figura. Un palmares impressionante per l'altoatesina che dopo la medaglia di bronzo a Sochi nel 2014, ha conquistato 5 medaglie (2 argenti e tre bronzi) ai campionati del mondo, e 6 agli Europei argento nel 2009 e nel 2011, bronzo nel 2006, 2014, 2017 e 2018), portando a casa anche per nove volte il titolo di campionessa italiana  (2003, 2005, 2006, 2007, 2009, 2011, 2013, 2017 e 2018)

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views