2.950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia super nella staffetta 4×200 stile libero: è bronzo per Ciampi, Ceccon, Razzetti e Conte Bonin

Medaglia di bronzo per l’Italia nella staffetta 4x200m stile libero ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne. Fantastici Matteo Ciampi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin ed Alberto Razzetti.
A cura di Vito Lamorte
2.950 CONDIVISIONI
Immagine

Medaglia di bronzo e record italiano per l'Italia nella staffetta 4x200m stile libero maschile ai Mondiali di nuoto in vasca corta 2022 di Melbourne. Fantastici Matteo Ciampi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin ed Alberto Razzetti. Una prova davvero straordinaria per gli azzurri, che hanno viaggiato sempre in zona podio e hanno firmato una gran rimonta sulla Corea del Sud strappando un il terzo posto in 6.49.63.

I nuotatori azzurri hanno beffato la Corea del Sud per soli quattro centesimi, che ha chiudo davanti al Giappone (6.52.04). Sesta la Spagna (6.53.13), avanti al Canada (6.56.02) e Bulgaria (6.59.12).

Record del mondo per gli Stato Uniti, che conquistano la medaglia d'oro con il crono di 6’44″12 mentre l'argento va all’Australia con 6’46″54.

I tempi degli azzurri della 4×200: Ciampi ha girato in 1’42″68, tempo che può far ben sperare per una finale individuale; Ceccon ha firmato 1’42″61, che fa capire come fosse preparato alla doppia gara anche dopo l’oro nei 100 misti; Razzetti ha gareggiato in 1’42″76, prendendosi la prima medaglia di questo Mondiale; e infine Conte Bonin in 1’41″58, che ha gareggiato come un veterano nonostante fosse al debutto.

Gli Stati Uniti hanno preso il largo fin da subito, riuscendo a mantenere il margine di un secondo sull’Australia. La lotta si è incentrata tutta per il terzo posto, con Giappone, Corea del Sud e Italia che si sono battute per il terzo gradino del podio. I coreani hanno tentano l’attacco nella terzo frazione con Hojoon Lee ma gli azzurri sono rimasti sempre attaccati con Alberto Razzetti e hanno firmato l’operazione rimonta con Paolo Conte Bonin, già protagonista della 4×100.

L’Italia ha chiuso nel miglior modo possibile la quarta giornata dei Mondiali di nuoto in vasca in Australia e ha aggiornato il medagliere con un altro alloro.

2.950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views