81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia beffata nella finale dei Mondiali di pallanuoto, la Croazia vince ai rigori

A Doha l’Italia è stata battuta ai rigori nella finale dei Mondiali di pallanuoto maschile. Una beffa per la squadra di Sandro Campagna.
A cura di Alessio Morra
81 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Sandro Campagna è andata a un passo dal titolo mondiale, ma a Doha ai calci di rigore si è imposta la Croazia al termine di una partita intensa e vibrante. La Croazia si aggiudica il titolo per la terza volta nella sua storia, dopo quelli del 2007 e del 2017.

Il finale è quello peggiore possibile. Perché già perdere una finale dei Mondiali è doloroso, finire ko ai rigori è davvero difficile da digerire. Doha è amara come Budapest (nella finale degli Europei 2022 con la Spagna). Un'altra finale persa ai rigori. Amara, anzi davvero amarissima perché a 6 secondi dalla finale l'Italia era avanti 11-10. Il gol di Buric ha portato il match ai rigori. Per primi hanno sbagliato i croati, poi però hanno fallito Echenique e Di Fulvio. Per l'Italia è la quarta medaglia d'argento della storia (quattro d'oro). Finale beffarda, ma l'esito non toglie nulla alla grandissima manifestazione disputata da Campagna e dai suoi ragazzi, che saranno senz'altro protagonisti alle Olimpiadi di Parigi.

Immagine

Le parole del c.t. Campagna a caldo alla Rai: "Non solo abbiamo disputato una grandissima partita, ma un torneo strepitoso. Abbiamo saputo soffrire, è mancata però un pochino di qualità, qualche intercetto in più, qualche blocco nelle superiorità numeriche… Ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla".

Il tabellino di Italia-Croazia 13-15 dopo i calci di rigori

(3-2, 2-3, 2-3, 4-3)

ITALIA: Del Lungo (P), Di Fulvio 2, Damonte, Marziali 1, Fondelli 5, Echenique, Presciutti 2, Bruni, Di Somma, Velotto, Nicosia (P), Condemi 1, Iocchi Gratta. All. Campagna

CROAZIA: Bijac (P), Buric 2, Fatovic, Loncar, Lazic, Biljanka 1, Vukicevic, Zuvela, Marinic-Kragic 3, Vrlic 1, Butic, Kharkov 4, Anic (P). All. Tucak

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views