8.690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia a medaglia nella staffetta mista agli Europei di nuoto: argento per Pellegrini & Co

Medaglia d’argento per l’Italia agli Europei di nuoto 2021 in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria. Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini e Margherita Panziera hanno concluso la finale della staffetta 4×200 stile libero mista dietro alla Gran Bretagna e davanti alla Russia.
A cura di Michele Mazzeo
8.690 CONDIVISIONI
Immagine

Medaglia d'argento per l'Italia agli Europei di nuoto 2021 in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria. Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini e Margherita Panziera sono saliti sul podio dopo aver terminato in seconda posizione la finale della staffetta 4×200 stile libero mista dietro alla Gran Bretagna e davanti alla Russia.

Il quartetto azzurro ha chiuso con il tempo di 7’29″35 staccato di quasi due secondi dal crono messo a referto dal team britannico: decisiva l'ultima frazione nella quale Italia e Gran Bretagna erano arrivate alla pari con la ventenne Freya Anderson che negli ultimi 100 metri stacca l'italiana Margherita Panziera andando a centrare l'oro.

Quella conquistata dalla staffetta è la terza medaglia in piscina centrata dall'Italia in questi Europei 2021. L'argento della staffetta mista azzurra arriva infatti dopo la medaglia di bronzo nella staffetta 4X100 stile libero uomini e lo splendido successo odierno di Simona Quadarella negli 800m sl che ha portato a casa la settima medaglia d’oro consecutiva ad un Campionato Europeo tra corta e lunga.

Con l'argento messo in cascina da Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini e Margherita Panziera nella staffetta 4X200 stile libero mista, l'Italia si conferma al secondo posto del medagliere complessivo degli Europei di Budapest con 6 ori, 6 argenti e 8 bronzi. Meglio degli azzurri ad oggi soltanto la Russia che ha fin qui collezionato 14 ori, 5 argenti e 7 bronzi, l'ultimo dei quali proprio nella 4X200 mista dove il quartetto russo si è classificato in terza posizione alle spalle della Gran Bretagna e della squadra italiana.

8.690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views