153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasseur blinda Leclerc: “È il fulcro del progetto Ferrari, come lo era stato Michael Schumacher”

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha posto ufficialmente Charles Leclerc al centro del progetto: “Le grandi squadre vincono insieme a un grande pilota come Lewis alla Mercedes e Michael alla Ferrari”.
A cura di Alessio Morra
153 CONDIVISIONI
Immagine

Da Baku riparte il Mondiale di Formula 1. Dall'Azerbaigian la Ferrari spera che inizi un nuovo campionato. Perché fin qui è stato un mezzo disastro. E il piatto piange, soprattutto per Charles Leclerc, che ha nel suo score due ritiri e un settimo posto. Poco e niente. Le sirene della Mercedes si sentono e da un po',il monegasco per ora le ha smentite, ma c'è chi è certo che ci sia una clausola segreta che può provocare l'addio di Leclerc.

Dall'Azerbaigian il team principal Frederic Vasseur ha provato a rassicurare sul futuro di Leclerc. E nella conferenza stampa del giovedì ha spiegato quali sono le sue idee e ha detto in modo chiaro qual è il suo modo di gestire la Ferrari: "Charles è chiaramente parte del progetto. Non è uno spettatore, è coinvolto nello sviluppo del team, ed è parto di quello sviluppo, perché anche lui sta maturando. Il suo contributo è essenziale sia dentro che fuori la pista. Finché gioca quel ruolo, allora siamo sulla buona strada".

Immagine

Poi Vasseur ha aggiunto: "Ogni team si costruisce sempre intorno a un pilota come è successo con Lewis alla Mercedes, Michael alla Ferrari, Alonso alla Renault, potete trovare tanti esempi. Se guardiamo agli ultimi vent'anni è sempre stato così". Parole che probabilmente non sono state dette a caso. Il francese così dà realmente un ruolo centrale a Leclerc, che praticamente anche in modo ufficiale viene designato come prima guida. Cosa non accaduta mai nell'era Binotto. E nonostante al momento sia Sainz quello messo meglio in classifica.

Immagine

Parole che comunque non faranno piacere a Sainz, che è parte integrante di questo team, ma che al tempo stesso ora ufficialmente sa di essere leggermente alle spalle di Leclerc, che a Baku, in un circuito che gli evoca tanti ricordi, prova il rilancio e cercherà di scacciare dubbi per il futuro: "Per ora sono completamente concentrato sul progetto in cui mi trovo oggi: che è la Ferrari. Come ho detto, mi fido ciecamente e sono fiducioso per il futuro. Poi si vedrà".

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views