3.093 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, Tony Cairoli e la Ducati celebrati da Mattarella: incontro solenne al Quirinale

Mercoledì 8 dicembre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà al Quirinale una delegazione della Federmoto italiana della quale faranno parte la leggenda del Motomondiale Valentino Rossi e quella del motocross Tony Cairoli, entrambi freschi di ritiro, insieme agli alfieri della Ducati campione del mondo costruttori della MotoGP nel 2020 e nel 2021, Gigi Dall’Igna e Pecco Bagnaia.
A cura di Michele Mazzeo
3.093 CONDIVISIONI
Immagine

Un incontro solenne con la massima carica dello Stato per i grandi protagonisti del motociclismo italiano. Mercoledì 8 dicembre infatti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà al Quirinale una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana della quale faranno anche parte la leggenda del Motomondiale Valentino Rossi e quella del Motocross Antonio Cairoli che hanno recentemente concluso le proprie gloriose carriere.

La delegazione FMI che nel pomeriggio di mercoledì andrà a far visita al Capo dello Stato sarà guidata dal presidente Giovanni Copioli e, oltre ai due plurititolati campioni freschi di ritiro, vedrà anche la presenza del General Manager di Ducati Corse Gigi Dall’Igna e del vicecampione del mondo della MotoGP 2021  Francesco ‘Pecco' Bagnaia, che hanno contribuito in maniera determinante a portare il titolo costruttori della classe regina del Motomondiale alla casa di Borgo Panigale negli ultimi due campionati.

Presenzieranno all’importante cerimonia del Quirinale anche gli atleti azzurri Campioni del Mondo 2021: i vincitori della Sei Giorni (Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Thomas Oldrati, Andrea Verona), della Sei Giorni Junior (Manolo Morettini, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni), del Motocross delle Nazioni (Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino compagni di squadra del già citato Tony Cairoli) e del Mondiale Motocross Junior (Mattia Barbieri, Valerio Lata e Andrea Uccellini).

Ad annunciarlo la stessa Federazione Motociclistica Italiana che con orgoglio sottolinea come questo evento testimoni l'importanza sociale sempre più alta che il motociclismo riveste nella nostra società: "Questa occasione testimonia l’importanza assunta dal motociclismo da un punto di vista sociale – si legge infatti nella nota diramata dalla FIM –. Il nostro sport appassiona milioni di persone ed è veicolo di valori positivi, trasmessi anche grazie alle grandi vittorie ottenute dai nostri piloti negli ultimi anni, sia a livello individuale che di squadra".

3.093 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views