267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi racconta il Covid: “Trattato come un appestato”

Valentino Rossi ha parlato del Covid-19 nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport. Il pilota pesarese, che correrà con la Yamaha ufficiale domani per l’ultima volta a Portimao prima di passare nel team Petronas, ha definito il Coronavirus come un’esperienza della quale avrebbe fatto volentieri a meno.
A cura di Fabrizio Rinelli
267 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi ha parlato dell'argomento Covid-19 in un'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport. Il pilota pesarese correrà domani a Portimao, nel Gran Premio in Portogallo, per l'ultima volta, con la Yamaha ufficiale. Il ‘Dottore', che nel 2021 correrà con il team Petronas, ha dovuto saltare due gare dell'ultimo Motomondiale, proprio a causa della positività al Coronavirus. In una stagione che gli avrebbe potuto consentire anche di vincere visto il forfait di Marquez e la mancata continuità della ducati di Dovizioso.

Deciderà se smettere o meno solo la prossima estate anche se l'obiettivo resta quel 10° Mondiale. Rossi ha parlato del contagio al Covid come un'esperienza della quale, ovviamente, avrebbe fatto volentieri a meno: "Mi hanno trattato un po' come un appestato" ha detto nel corso dell'intervista. La gara di domani a Portimao, sarà comunque celebrativa per lui, l'ultima passerella con quella moto, quei colori, che hanno fatto la storia del Dottore nella Moto Gp e in generale nei motori.

Valentino Rossi racconta l'esperienza con il Covid

Valentino Rossi ha saltato due gare del Motomondiale a causa del Covid-19. Il virus non gli ha permesso di concludere al meglio la sua esperienza con la Yamaha ufficiale ma gli ha comunque concesso l'ultimo passerella a Portimao prima di passare in Petronas. "Un'esperienza della quale avrei fatto a meno volentieriha dichiarato nel corso dell'intervistapuoi fare poco, solo aspettare che arrivi l'esito". Il "Dottore" ha parlato degli affetti, anche i più cari come la mamma, che in quei momenti cercavano di evitare di abbracciarlo: "Mi hanno trattato un po' come un appestato – ha continuato Valentino – di solito la gente vuole abbracciarmi, mi ha fatto impressione".

L'assenza dalle corse è stato sicuramente pesante per Rossi, costretto a guardare dall'esterno la fine del Motomondiale. Sorpreso e contento da Franco Morbidelli ("Abbiamo cresciuto una serpe in seno"), Rossi ha mostrato tutta la sua amarezza per non essere riuscito a scendere in pista: "Sono sempre stato bene ma non ho mai avuto paura – ha specificato – non riuscire a correre è stato un dispiacere". Valentino ha voluto anche fare i suoi complimenti a Joan Mir, campione del mondo 2020 con la Suzuki: "È campione del mondo e posso solo fargli i complimenti – ha detto – vincendo un campionato meritatissimo".

Rossi ha ancora ben impresso l'obiettivo principale: il decimo mondiale. Il "Dottore" non si nasconde, anzi, si è esposto più del dovuto sul suo futuro in Moto Gp: "Il decimo mondiale resta l'obiettivo, ma anche fare dei podi ed essere protagonisti la domenica in gara andrebbe bene".

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views