20 CONDIVISIONI

Valentino Rossi racconta: “Ho deciso di continuare a correre durante il lockdown”

Alla vigilia dell’esordio nel Mondiale 2020 di MotoGP nel GP di Spagna a Jerez, Valentino Rossi ha svelato che durante il lockdown ha deciso di continuare a correre anche l’anno prossimo quando compirà 42 anni. Il Dottore inoltre ha parlato dell’accordo con Yamaha Petronas per il 2021: “Non ho ancora firmato solo perché il contratto non è ancora pronto”.
A cura di Michele Mazzeo
20 CONDIVISIONI
Immagine

Nel week end anche il campionato Mondiale 2020 di MotoGP prenderà ufficialmente il via da Jerez de la Frontera dove andrà in scena il GP di Spagna. E proprio alla vigilia della gara d'esordio Valentino Rossi ha parlato di questo suo ritorno in sella ma anche del passato (del lockdown e delle strana sensazione di vivere senza moto) e del suo futuro che al 99% sarà nel team Yamaha Petronas (dove avrà come compagno di squadra il suo allievo Franco Morbidelli, fresco di rinnovo).

"Sono felice di riprendere a correre – ha detto il Dottore in merito al lungo stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria globale legata alla diffusione del coronavirus –. È strano per noi vivere senza la pressione e l'adrenalina del weekend di gara. Credo che tutti hanno sentito la mancanza della MotoGP. Durante il lockdown ho però avuto il tempo per riflettere -ha ammesso il campionissimo di Tavullia –. Per il 2020 l'idea era quella di continuare e gareggiare per capire se fossi ancora competitivo per fare un altro anno. E proprio a causa del lockdown, ho dovuto prendere la decisione senza scendere in pista. Ma ho capito che voglio continuare a correre e competere anche l'anno prossimo – ha rivelato il 41enne nove volte campione del mondo –. Ne abbiamo già parlato con Yamaha. Non ho ancora firmato con Petronas solo perché il contratto non è pronto – ha concluso a riguardo –, ma credo che tutto andrà bene".

Immagine

Valentino Rossi ha poi parlato anche del GP di Spagna che lo attende e dei test di mercoledì disputati a Jerez: "Dobbiamo lavorare sul passo gara – ha detto il marchigiano classe '79 in merito al test svolto sul circuito Angel Nieto –. Dobbiamo risolvere un po' di questioni, ma la quinta prestazione assoluta non è male come inizio – ha detto prima di concludere parlando di quanto le restrizioni possano incidere o meno sul GP di Spagna –. La grande differenza sarà il fatto che non ci sarà la gente sugli spalti e tutto sarà più povero. Per il resto in pista tutto sarà invariato".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views