996 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi dopo le FP2 del GP Qatar di MotoGP: “Sono più in forma rispetto al 2020”

Il pilota del team Petronas Valentino Rossi è apparso soddisfatto dopo le prime due sessioni di prove libere del GP del Qatar, round d’apertura del Mondiale 2021 della MotoGP. Il nove volte campione del mondo si è detto contento per quanto fatto in pista e per il feeling con la sua Yamaha M1 aggiungendo poi di essere più in forma sul piano fisico rispetto alla passata stagione.
A cura di Michele Mazzeo
996 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi è soddisfatto dopo la sua prima vera giornata da pilota del Team Petronas. Il "Dottore" ha chiuso con il nono tempo nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere del GP del Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP. Il 42enne di Tavullia sembra aver migliorato il suo feeling con la Yamaha M1 che gli aveva dato qualche piccolo problema soprattutto nel primo giorno dei test invernali.

Oggi però il nove volte campione del mondo, pur accusando un ritardo di quasi mezzo secondo dal miglior crono di giornata fatto registrare da Jack Miller su Ducati ed essendo comunque ultimo tra i piloti Yamaha, è apparso molto soddisfatto di quanto fatto in pista e cautamente ottimista in vista delle qualifiche di domani:

Immagine

Sono contento di come sono andato oggi, perché sono partito subito forte dalla FP1 e riesco a guidare bene la moto – ha detto infatti Valentino Rossi al termine della seconda sessione di libere sul circuito di Losail. Come guida sono migliorato, nei test abbiamo lavorato tanto sull’entrata in curva ed i cambi di direzione.

Sono contento anche – ha poi aggiunto il plurititolato pilota – di essere andato più veloce rispetto ai test di qualche settimana fa. E poi la mia Yamaha M1 è molto bilanciata, la sento facile da guidare e questo è un gran bene. Mi sento in forma fisicamente, sono riuscito ad allenarmi meglio, sono sicuramente più in forma dell’anno scorso e quindi è stato un buon inizio. Soprattutto – ha infine concluso – si sta bene nel team, c’è una bella atmosfera e stiamo lavorando bene del box assieme a Idalio, David e Matteo. Buon inizio, ma speriamo di migliorare”.

996 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views