242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente alla Dakar 2021: il pilota Pierre Cherpin operato d’urgenza dopo una caduta

Il pilota francese Pierre Cherpin operato d’urgenza alla testa dopo una brutta caduta rimediata nella settima tappa della Dakar 2021 alla quale stava partecipando nella categoria riservata alle moto. Il 52enne imprenditore transalpino ha riportato un grave trauma cranico, oltre a fratture al torace e alle costole, ed è stato indotto in coma al suo arrivo all’ospedale di Sakaka.
A cura di Michele Mazzeo
242 CONDIVISIONI
Immagine

Sono gravi le condizioni del pilota francese Pierre Cherpin che in queste ore è stato operato all’ospedale di Sakaka dove è stato elitrasportato d’urgenza privo di conoscenza in seguito ad una brutta caduta durante la tappa di oggi della Dakar 2021. Il pilota transalpino, alla sua quarta presenza nel Rally più duro del mondo, stava partecipando alla corsa che si sta svolgendo in questi giorni in Arabia Saudita in sella ad una Husqvarna  nella categoria Original by Motul (nella quale si corre da soli senza alcun tipo di assistenza) riservata alle moto, e nella 7a tappa in programma quest'oggi è caduto al km 178 perdendo subito conoscenza.

L'imprenditore 52enne proprietario di un'azienda di rimozione dell'amianto di Lille (non è un pilota professionista bensì un dilettante che aveva  però già preso parte a questa corsa nel 2009, 2012 e 2015) è stato trasferito in ospedale a Sakaka (nel nord-ovest dell'Arabia Saudita), dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza a causa di un grave trauma cranico riportato nella violenta caduta.

Immagine

Pierre Cherpin è stato dunque operato da un neurochirurgo allo scopo di ridurre l'ematoma subdurale procuratosi. Indotto in coma, ha riportato anche delle fratture alle costole e al torace. A dare le ultime rassicuranti informazioni sul pilota francese è il team Magali che lo ha supportato in questa sua quarta avventura alla Dakar:  "La localizzazione dell'ematoma e il fatto che venga operato direttamente è piuttosto rassicurante – si legge infatti nel post pubblicato sulla pagina Facebook  della squadra –. Pierre è forte e muscoloso, è giovane e in buona salute e si prendono cura di lui molto bene".

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views