444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente alla Dakar, muore uno spettatore italiano: travolto mentre si trovava dietro una duna

Uno spettatore italiano di 69 anni è morto dopo essere stato travolto dal camion di Loprais durante la nona tappa del rally Dakar 2023: era appostato dietro una duna. Inutili i soccorsi con l’uomo che è deceduto in elicottero.
A cura di Michele Mazzeo
444 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia sconvolge ancora la Dakar 2023. Uno spettatore italiano è morto durante la nona tappa del rally raid più celebre al mondo in seguito ad un drammatico incidente. L'uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, appostato dietro una duna per seguire la speciale che portava la carovana da Riyadh a Haradh è stato travolto da un mezzo in gara – il camion di Loprais – ed è deceduto in elicottero durante il trasporto verso l'ospedale.

Ad annunciarlo sono gli organizzatori della Dakar 2023, l'Amaury Sport Organization, in un breve comunicato stampa: "Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro a una duna è stato coinvolto in un incidente sul percorso del rally. Lo spettatore è stato evacuato in elicottero per ricevere assistenza medica, ma purtroppo è deceduto durante il trasferimento verso l'ospedale" recita difatti la nota che conferma la prima tragedia di quest'edizione del rally raid più duro del mondo che si svolge nel deserto dell'Arabia Saudita.

Immagine

Questa volta dunque, contrariamente a quanto avvenuto quando Peterhansel si è trovato davanti all'improvviso tre spettatori dietro una duna, il pilota non è riuscito ad evitare l'impatto con lo spettatore dando così luogo al tragico impatto. Gli stessi organizzatori hanno inoltre sottolineato come sono tuttora in corso le indagini per determinare le circostanze ed eventuali responsabilità dell'incidente che ha portato alla morte dell'italiano che stava assistendo alla Tappa 9 della Dakar 2023 e che, a tempo debito, fornirà ulteriori aggiornamenti a riguardo.

La stessa tappa aveva visto il brutto incidente occorso al pilota Carlos Sainz Sr. che, epicamente, una volta salito sull'elicottero di soccorso ha fatto fare marcia indietro al pilota per riprendere la corsa dalla quale però, a fine giornata, si è dovuto definitivamente ritirare. Una giornata triste dunque per la Dakar ulteriormente peggiorata dopo la notizia della morte dello spettatore italiano.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views