347 CONDIVISIONI
26 Marzo 2021
18:24

Siparietto tra Sainz e Adami nelle FP2 del GP Bahrain: “Hai preso un’enorme scia”, “Sei uno str***o”

Simpatico siparietto in casa Ferrari nella seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain, prima prova del Mondiale 2021 di Formula 1. Carlos Sainz dopo aver effettuato un super giro nel team radio scherza con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami che gli ha fatto notare che l’ottimo tempo è “merito” di un’enorme scia presa dallo spagnolo.
A cura di Michele Mazzeo
347 CONDIVISIONI

Il nuovo pilota Carlos Sainz sembra essersi già ambientato benissimo alla Ferrari. Nella seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain, prima prova del Mondiale 2021 della Formula 1, lo spagnolo ha chiuso con il quarto miglior tempo a poco meno di tre decimi dal leader Max Verstappen e appena 45 millesimi dietro al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes. Il 26enne madrileno sembra già aver trovato il giusto feeling con la SF21 ma anche con gli uomini del Cavallino. A conferma di ciò c'è infatti un simpatico team radio con il suo nuovo ingegnere di pista Riccardo Adami (che fino allo scorso anno seguiva Sebastian Vettel) andato in scena proprio durante le FP2 sul circuito di Sakhir subito dopo aver effettuato la sua tornata migliore che gli è valsa il quarto miglior crono finale dell'intera sessione.

Carlos Sainz e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami infatti stavano commentando via radio una scia sfruttata dallo spagnolo nel suo giro lanciato durante le libere 2: Sainz ammette che il buon tempo messo in cascina sia stato dato anche dal fatto che ha avuto "una buona scia", Adami conferma l'analisi del pilota aumentando però ancor di più l'importanza di quella scia ("È stata davvero un enorme scia" dice infatti l'ingegnere di pista) e a quel punto sorridendo Sainz gli dice: "Che str**zo che sei" in un perfetto italiano.

Un simpatico siparietto, nulla di più, ma molto importante per far capire quanto Sainz abbia già instaurato un ottimo rapporto con gli uomini della Ferrari e quanto all'interno del Cavallino il clima quest'anno, almeno all'inizio, sembra essere decisamente più sereno e disteso rispetto a quello che ha aleggiato nella scuderia di Maranello nel corso di tutta la precedente stagione.

347 CONDIVISIONI
Lo strano caso della Ferrari: migliora senza toccare la macchina
Lo strano caso della Ferrari: migliora senza toccare la macchina
F1, prove libere 2 GP Silverstone: Verstappen il più veloce davanti alle Ferrari, ma è un warm-up
F1, prove libere 2 GP Silverstone: Verstappen il più veloce davanti alle Ferrari, ma è un warm-up
Gp Ungheria: Vettel squalificato perde il 2° posto, Sainz sale sul podio
Gp Ungheria: Vettel squalificato perde il 2° posto, Sainz sale sul podio
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
195
2
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
187
3
L. Norris McLaren
McLaren
113
4
V. Bottas Mercedes
Mercedes
108
5
S. Pérez
104
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
300
2
Aston martin red bull racing
290
3
McLaren
163
4
Ferrari
160
5
Alpine
75
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni