662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romain Grosjean in pole position a Indianapolis, a cinque mesi dal terribile incidente del Bahrain

A cinque mesi e mezzo dal terribile incidente occorsogli in Bahrain, Romain Grosjean ha ottenuto una straordinaria pole position nel Gran Premio di Indianapolis nel campionato Indycar Series. Questa è la prima pole che l’ex pilota di Formula 1 conquista dopo dieci anni. In prima fila partirà davanti al campione in carica Newgarden.
A cura di Alessio Morra
662 CONDIVISIONI
Immagine

Romain Grosjean nell'arco di cinque mesi e mezzo è passato dal terribile incidente che stava per costargli la vita alla pole position a Indianapolis, nel quinto appuntamento della stagione della Indicar Series. Qualcosa di pazzesco. Probabilmente nemmeno il francese poteva immaginare una cosa del genere. E questa è la prima pole di Grosjean dal 2011, quando partì per l'ultima volta davanti a tutti a Istanbul in GP2.

L'incidente di Grosjean, che uscì dalle fiamme a Sakhir

Grosjean il 29 novembre 2020 rischiò la vita. La sua Haas dopo aver sbattuto contro le barriere prese fuoco. Grosjean con un'incredibile forza di volontà riuscì a uscire dall'abitacolo, passando tra le fiamme. Sconvolto e in lacrime si accomodò nella Medical Car e quell'immagine resterà nel cuore degli appassionati che avevano tremato vedendo il fuoco che avvolgeva la Haas. La sua carriera in Formula 1 è finita in quel momento.

Immagine

La Mercedes gli ha promesso un test per dare un addio con i fiocchi al suo mondo, e il test si farà a giugno in occasione del Gran Premio di Francia. La carriera Grosjean la prosegue negli Stati Uniti nella Indycar Series con il team Dale Coyne Racing, ha disputato due gare (13° e 10°), ne ha saltate due ed è tornato per l'appuntamento di Indianapolis. Non si corre nello storico circuito dove è in programma la 500 Miglia, ma sempre nell'Indianapolis Motor Speedway in circuito diverso.

Il francese ha messo tutti in riga e partirà dalla pole davanti a Josef Newgarden, due volte campione della categoria che guida per la Penske-Chevrolet. La sua storia facilmente conquisterà anche gli americani che non sono molto addentro alle vicende sportive. I social sono pieni di complimenti e incitamenti all'ex pilota di Formula 1 di Renault, Lotus e Haas che dopo essere tornato in pole dopo dieci anni cercherà di ottenere anche un successo che sarebbe clamoroso.

662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views