103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Mercedes mantiene la promessa, Grosjean torna in Formula 1: “Per me è un’opportunità incredibile”

Romain Grosjean tornerà a bordo di una Formula 1, lo farà il 29 giugno al Paul Ricard, due giorni dopo il Gran Premio di Francia. Il pilota francese guiderà una Mercedes, come gli aveva promesso Toto Wolff dopo il terribile incidente del Bahrain. Felicissimo Grosjean ha scritto sui social: “Sono davvero emozionato per il mio rientro in F1 e sono grato alla Mercedes e a Toto Wolff”.
A cura di Alessio Morra
103 CONDIVISIONI
Immagine

Romain Grosjean ha disputato 179 Gp in Formula 1 e per un decennio è stata una presenza fissa nel circus, ha ottenuto buoni risultati, salendo sul podio in diverse occasioni, ma sarà sempre ricordato per il tremendo incidente che ha posto fine alla sua carriera. Il 29 novembre 2020 il francese perde il controllo della sua Haas che dopo aver sbattuto sulle barriere prende fuoco. Momenti che gli appassionati che erano collegati in diretta non dimenticheranno mai. Grosjean sembrava spacciato, ma per fortuna ha trovato la forza di uscire dall'abitacolo e pochi secondi dopo era a bordo della Medical Car sconvolto e in lacrime, ma soprattutto vivo. Il recupero non è stato semplice. Ora il pilota sta bene ed ha iniziato la sua nuova carriera negli Stati Uniti.

L'incidente del Bahrain non sarà l'ultima cosa di Grosjean in F1

Poche ore dopo l'incidente, quando si è avuta la certezza che Grosjean stesse bene, il team Principal della Mercedes Toto Wolff aveva detto: "Quell’incidente non sarà l’ultima cosa che Romain avrà fatto dentro una Formula 1. Farà un test per la Mercedes". C'è voluto tempo ma la promessa di Wolff sta per essere mantenuta. I campioni del mondo in carica hanno organizzato tutto nei minimi dettagli e oggi hanno invitato Grosjean nella sede di Brackley. Il francese ha indossato la tuta della Mercedes e come si suol dire ha fatto la prova del sedile. Sui social felice e orgoglioso ha postato le foto del suo ritorno su una Formula 1 e ha scritto:

Sono davvero emozionato per il mio rientro in Formula 1 e sono grato alla Mercedes e a Wolff. Il giorno in cui fece quella promessa in tv ero in ospedale, e quelle parole mi diedero grande forza, mi tirarono su di morale. Questa è un'opportunità incredibile. Non c'è niente di meglio di fare un ultimo giro davanti al mio pubblico. 

Immagine

Grosjean guiderà la Mercedes al Paul Ricard

Toto Wolff è stato di parola e ha deciso che Grosjean guiderà la Mercedes del 2019 nel circuito del Paul Ricard il 29 giugno, due giorni dopo il Gran Premio di Francia valido per il Mondiale di Formula 1. Grosjean avrà modo di effettuare anche un paio di giri prima della gara: "Conosco Romain da quando ha vinto il campionato di F3. Quell’incidente in Bahrain ci ha ricordato quanto questi ragazzi rischino la vita in pista e nello stesso tempo ci ha fatto toccare con mano quanti passi avanti siano stati fatti per la sicurezza".

Immagine
103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views