5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche MotoGP Portimão: orario e dove vederle in TV

Sabato 17 aprile: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP di Portimao in programma oggi. Dalle ore 15.10 in diretta tv e in streaming le qualifiche sul tracciato del circuito di Portimão del terzo gran premio del campionato Mondiale 2021 di MotoGP saranno trasmesse in diretta da Sky, da DAZN e in chiaro ma in differita su TV8.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

La terza tappa del Campionato Mondiale 2021 della MotoGp è a Portimao. Dopo l'avvio di stagione vissuto nel doppio appuntamento in Qatar, si torna in Europa: è l'Autódromo Internacional do Algarve di Portimão a ospitare il lungo week-end di motori. Dopo le prime libere di venerdì oggi, sabato 17 aprile, i piloti saranno impegnati nelle qualifiche per fissare la griglia di partenza della gara (domenica 18 aprile, ore 14). Marc Marquez, rientrato ufficialmente dopo 9 mesi a causa dell'operazione e dell'operazione subiti alla spalla, è il pilota più atteso. Lo spagnolo – che nelle prime libere ha sorpreso tutti – ha fatto il suo ritorno in pista a distanza di 271 giorni dall'ultima apparizione a Jerez de la Frontera, da allora ad accompagnarlo è stato un calvario di ben tre interventi e il rischio addirittura che dovesse porre fine alla carriera.

Pericolo e paure spazzati via quando i medici gli hanno dato il via libera e s'è messo in sella alla Honda. È il ‘cabroncito' l'avversario numero uno sull'asfalto portoghese per Jonathan Zarco (leader attuale della classificata iridata con 40 punti) seguito da Maverick Viñales e Fabio Quartaro (entrambi a quota 36). Pecco Bagnaia (26, quarto posto) è il primo degli italiani mentre Valentino Rossi paga le difficoltà della Yamaha Petronas (4 punti, staccatissimo dalle prime posizioni).

A che ora iniziano le qualifiche del GP di MotoGp a Portimão

Quindici minuti in due sessioni, la prima (Q1, ore 15.10) fondamentale per accedere alla seconda (Q2, ore 15.35) e piazzare il giro più veloce. Mezz'ora per dare il massimo e conquistare la migliore posizione in griglia in vista della partenza di domenica pomeriggio.

Gli orari delle qualifiche
Q1: 15:10 – 15:25
Q2: 15:35 – 15:50

L'unico precedente sull'Autódromo Internacional do Algarve di Portimão risale all'anno scorso, quanto la pista portoghese venne scelta quale atto conclusivo del Mondiale 2020 che vide il calendario rivoluzionato a causa della pandemia di Covid. A Miguel Oliveira (vincitore della gara) appartengono i record di "All Time Lap" (tempo di 1'38″892), di "Best Race Lap (1'39″855) di Best Pole (1'38″892). Il primato di velocità massima è di Andrea Dovizioso (Ducati, 351.7 km/h).

Qualifiche MotoGP in diretta TV su Sky e TV8 e streaming su DAZN

Tutti i week-end dei Gran Premi in calendario nel Mondiale 2021 di MotoGp verranno trasmessi in diretta TV e in live streaming su Sky e su DAZN. Per seguire le qualifiche del GP di Portimão  ci si potrà sintonizzare sul canale Sky Sport MotoGP HD (numero 208 del decoder) e in streaming sull'app Sky Go (riservato agli abbonati) oppure su Now Tv (acquistando anche il singolo evento). Le qualifiche sul circuito di Portimão saranno visibili in diretta streaming su DAZN. Per coloro che non potranno collegarsi a partire dalle 15 c'è un'altra opportunità per vedere le qualifiche: saranno trasmesse in diretta anche in chiaro ma in differita su TV8 a partire dalle 17.45 (canale 8 del digitale terrestre, numero 121 del satellite).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views