142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez idoneo per il rientro nel GP del Portogallo: superata la visita medica a Portimao

Adesso è ufficiale: Marc Marquez potrà partecipare al GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 della MotoGP. Il pilota spagnolo ha superato la visita medica a Portimao e dunque potrà tornare a gareggiare dopo nove mesi di assenza a causa dell’infortunio all’omero del braccio destro. L’otto volte campione del mondo già da domani, nella prima sessione di prove libere, potrà tornare in sella alla sua Honda MotoGP.
A cura di Michele Mazzeo
142 CONDIVISIONI
Immagine

È fatta. Adesso è ufficiale. Marc Marquez può partecipare al GP del Portogallo di MotoGP, il terzo del Mondiale 2021, quello della sua ricomparsa nella classe regina dopo nove mesi di assenza a causa dell'infortunio all'omero del braccio destro. Il pilota Repsol Honda ha superato la visita medica obbligatoria sul circuito di Portimao ed è stato dichiarato “idoneo” per partecipare al GP. L'otto volte campione del mondo già da domani, nella prima sessione di prove libere, potrà tornare in sella alla sua Honda MotoGP.

A confermare il superamento della visita medica è stata la stessa Honda che in un breve tweet sul proprio profilo ufficiale ha scritto:  "Dopo aver superato la sua visita medica, Marc Marquez è ufficialmente confermato per il GP del Portogallo". Notizia confermata dopo anche dalla stessa MotoGP che ha pubblicato la foto del Cabronçito molto contento dopo aver appreso l'esito positivo della visita medica sostenuta nel centro medico del Circuito dell'Algarve di Portimao che ha dunque sancito il suo ritorno ufficiale alle corse dopo il lungo sto a causa della tripla frattura dell'omero del braccio destro riportata nella caduta durante la gara inaugurale della passata stagione a Jerez il 19 luglio scorso.

Dopo aver saltato le prime due gare stagionali in Qatar, dunque il classe '93 potrà cominciare il suo Mondiale 2021 nel quale, nonostante il ritardo di 40 punti dall'attuale leader Johann Zarco, andrà a caccia del suo nono titolo iridato che gli permetterebbe di agganciare Valentino Rossi (che si ritroverà da avversario in pista anche nel GP del Portogallo) al secondo posto della classi fica all time alle spalle dell'inarrivabile Giacomo Agostini recordman a quota 15 allori nel Motomondiale.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views