12 CONDIVISIONI

Qualifiche F1 GP Belgio 2020 a Spa: orario e dove vederle in tv

Sabato 29 agosto: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP del Belgio in programma oggi sul circuito di Spa. Dalle ore 15 in diretta tv e in streaming le qualifiche del settimo gran premio del campionato Mondiale 2020 saranno trasmesse da Sky. Dalle 18 differita in chiaro su TV8.
A cura di Michele Mazzeo
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 riparte dopo una settimana di pausa. Dopo il GP di Spagna, domenica sarà il tracciato di Spa-Francorchamps ad ospitare il GP del Belgio, la settima gara della nuova stagione falcidiata dal coronavirus. Oggi però in programma la sessione di qualifiche con i vari Max Verstappen, Charles Leclerc, Sebastian Vettel e, soprattutto, Valtteri Bottas, pronti a contendere la pole position a Lewis Hamilton poleman e poi vincitore di quattro dei sei gran premi stagionali fin qui disputati.

A che ora iniziano le qualifiche del GP Belgio a Spa di F1

La sessione di qualifica inizia oggi alle ore 15: si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 16 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Spa che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a centrare la pole position nelle qualifiche del GP del Belgio è stato il pilota della Ferrari Charles Leclerc che ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel e l'alfiere della Mercedes Lewis Hamilton.

Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming

Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutti i week end di gara del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP del Belgio saranno trasmesse dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno e in streaming sull'app SkyGo. Inoltre le qualifiche di Spa saranno visibili in differita (alle ore 18) anche in chiaro su TV8.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views