4 CONDIVISIONI

Peugeot guarda al futuro: novità importanti in arrivo nella gamma 508

La gamma di PEUGEOT 508 si innova in alcuni dettagli in vista del 2022, ribadendo il proprio posizionamento all’interno del mercato dell’auto. Dettagli di stile e negli equipaggiamenti per l’evoluzione di 508 sia in versione fastback che SW. Il tutto a partire dalla produzione del mese di ottobre.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Peugeot guarda al futuro, con il rinnovamento e l'evoluzione soprattutto in termini di dettagli di stile e equipaggiamenti della 508 in vista del 2002. A partire dalla produzione di ottobre, Berlina fastback oppure Station Wagon già volti innovativi di PEUGEOT 508, andranno incontro ad un processo di ottimizzazione come allestimenti per facilitare l'individuazione della versione ideale per le necessità dei clienti ed offrire un grande controvalore.

Peugeot dunque vuole assecondare le aspettative e le esigenze di un pubblico molto esigente. Ecco allora le novità previste nell'avvicinarsi del nuovo anno per l'ammiraglia della casa automobilistica francese che può beneficiare anche dello sviluppo proveniente dal mondo delle competizioni come confermato dal modello gran turismo 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED presentata pochi mesi fa. Conferma per Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack, al contrario degli allestimenti Active, Allure e Business che escono di scena, in maniera tale da provare ad intercettare le intenzioni dei clienti, attraverso i contenuti più innovativi dei modelli.

Per quanto riguarda le novità cromatiche, il Dark Blue metallizzato è la nuova tinta proposta senza sovrapprezzo. Un colore che valorizza le linee ed è perfetto per vetture di rappresentanza. Nuovo corso anche per le cornici dei finestrini, con la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma, e per le calotte degli specchietti e le barre al tetto per la 508 SW. Inoltre anche la griglia anteriore degli allestimenti GT e GT PACK passa al Nero Brillante con inserti Dark Chrome.

Immagine

Dall'esterno all'interno, non mancano le novità anche nell'abitacolo. Anche il pulsante di avviamento dell'auto diventa Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack. Inoltre per l'allestimento GT Pack della variante HYBRID 225, l'interno misto TEP/Alcantara® ecco la colorazione più scura, come la pari versione termina. Una novità molto gradita ai clienti riguarda anche le luci, visto che l'allestimento Allure Pack potrà sfruttare in dotazione di serie i proiettori Full LED. Capitolo motorizzazioni: confermata l'ampia gamma benzina, Diesel ed anche plug-in hybrid. Diesel BlueHDi 130, benzina PureTech Turbo 130 e HYBRID Plug-in 225. Tutte sono abbinate di serie al cambio automatico a 8 rapporti EAT8, per migliorare l'esperienza di guida.

Per quanto riguarda il listino, la suddetta eliminazione di 3 allestimenti ha semplificato la possibilità di scelta tra Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack, con la concentrazione dei contenuti innovativi del modello. Si parte dal prezzo di 33.900 euro del benzina PureTech turbo in configurazione berlina e allestimento Active Pack, con 1000 euro in più per la versione SW. Per la motorizzazione ibrida plug-in si parte invece da 48.950 euro di 508 berlina HYBRID ma nell’ancor più completo allestimento Allure Pack.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views