15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Opel Corsa-e, l’elettrica di ultima generazione alla portata di tutti

Opel lancia la nuova Corsa-e, prima versione totalmente elettrica della sesta generazione della “piccola” lanciata nel 1982. La casa tedesca punta su una vettura di ultima generazione con sistemi presenti su vetture di segmenti di mercato superiori, ma alla portata di tutti. Autonomia di 337 chilometri.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova Opel Corsa-e è la prima versione totalmente elettrica della celebre automobile lanciata dalla casa tedesca nell'ormai lontano 1982. Una vera e propria icona del mercato delle quattro ruote, arrivata ormai alla sesta generazione, con un look più sportivo confermato anche dai numeri e dalle prestazioni. La versione elettrica della Opel Corsa consente di disporre di 337 km di autonomia, con una potenza che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi.

Nuova Oper Corsa-e, le caratteristiche dell'elettrica di ultima generazione della casa tedesca

La sesta generazione della Opel Corsa si presenta con una linea più sportiva rispetto ai modelli del passato. Dimensioni sempre compatte come le precedenti con una lunghezza di 4,06 metri, e il design del tetto che richiama quello di una coupé. Per quanto concerne il posto guida, è stato abbassato di circa 28 millimetri, con uno spostamento del baricentro che facilita la maneggevolezza e le caratteristiche dinamiche. Anche la versione totalmente elettrica, la nuovissima Opel Corsa-e mantiene queste caratteristiche confermandosi anche nei numeri una vera sportiva.

L'Opel Corsa-è ha 337 chilometri di autonomia secondo il ciclo WLTP. Una caratteristiche che la rende perfetta per l'utilizzo tutti i giorni, anche perché la sua batteria da 50 kWh può essere ricaricata fino all’80% della sua capacità in soli 30 minuti. Con una potenza di 100kw e una coppia istantanea massima di 260 Nm, Opel Corsa-e si conferma una vettura che non ha niente da invidiare in termini di reattività, agilità e dinamismo con la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi. Tre le modalità di guida, ovvero normal, eco e sport, per divertirsi a seconda delle diverse condizioni in cui si viaggia.

Immagine

Sportività ma anche tecnologie di ultime generazioni per una vettura che presenta sistemi presenti su vetture di segmenti di mercato superiori. Sulla nuova Opel Corsa-è si possono sfruttare i  i fari anteriori adattivi Intellilux LED® matrix, per la prima volta montati su una "piccola" e che consentono di non abbagliare gli altri automobilisti. Una telecamere ad alta risoluzione permette il controllo degli otto moduli a Led che regolano in automatico le luci in base al traffico e all'ambiente. Presente anche l'allerta incidente con frenata automatica di emergenza e riconoscimento pedoni, attivo tra i 5 e gli 85 km/h, così come il riconoscimento cartelli stradali, il cruise control e il sistema di protezione della fiancata Flank guard, che sfrutta i sensori, offerti in opzione. Inoltre sono disponibili anche la retrocamera con visione a 180° e sistemi di assistenza al parcheggio, con il mantenimento  della corsia di marcia e quello di centraggio.

Interni dotati di tutti i comfort con il nuovo infotainment che permette ai viaggiatori a bordo della nuova Opel Corsa-e di viaggiare sempre connessi. Il Multimedia Navi può contare su uno schermo touch a colori da 7 pollici e top di gamma, con la possibilità di puntare anche sul top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici. Opel poi offre anche il servizio  telematico “OpelConnect”, con funzioni utili per la vita di tutti i giorni come la Navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza ecall.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views