133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Per il podio serve migliorare”

Il pesarese 6° in griglia ad Aragon: “La seconda fila va bene ma i favoriti, oltre a Marquez, sono Vinales e Quartararo che sono un po’ più veloci di me”.
A cura di Valeria Aiello
133 CONDIVISIONI

Partire dalla seconda fila va bene ma per il podio serve migliorare”. Bastano poche parole a Valentino Rossi per fare il punto del suo sabato ad Aragon. Nei dieci al mattino nonostante le condizioni di bagnato, poi 6° in qualifica quando è stato il momento di mettere insieme il giro veloce. “Ho fatto un buon giro e anche come passo non sono messo male, ma dobbiamo ancora lavorare – dice il pesarese che domani si ritroverà il poleman Marc Marquez e le Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales in prima fila. “In qualche punto della pista, soprattutto Marquez, ma anche Quartararo e Vinales, sono un po’ più veloci di me. Se vogliamo lottare per il podio, bisogna migliorare un po”.

Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

Ma se, a detta del Dottore, la lotta per le prime tre posizioni si preannuncia soprattutto tra piloti in prima fila (“Sono loro i favoriti per il podio”), dalle retrovie potrebbe arrivare qualche sorpresa: “Sia Andrea Dovizioso, sia Alex Rins partono un po’ più attardati ma hanno un buon passo anche loro – ritiene Valentino – . Quindi sarà interessante”.

Vinales: "Il tempo con la M1 standard"

Vinales, d’altra parte, ha tutta l’intenzione di non lasciarsi scappare quella che si prospetta un’altra buona occasione di salire sul podio. “Proverò a sfidare Marquez e vedremo. Se non sarà possibile lottare con lui, l’obiettivo sarà il secondo posto –  promette lo spagnolo – . Oggi non era facile andare così bene, abbiamo lavorato con tante novità ma alla fine ho fatto il tempo con la moto standard. La Yamaha ci teneva a provare le parti nuove qui (Vinales ha provato il doppio scarico a differenza di Valentino che da Misano sta utilizzando anche il nuovo forcellone in carbonio, ndr), e quindi lo abbiamo fatto. Questo ha rallentato il mio lavoro e dobbiamo ancora migliorare il setup. Ma con la gomma dura ho un buon passo, vedremo come andrà domani”.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views