1.452 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez sul Mondiale 2020: “Andrea Dovizioso si merita di vincere il titolo iridato”

Marc Marquez, ancora fuori dal Mondiale 2020 per l’infortunio al braccio, rivela il suo favorito nella lotta al titolo iridato della MotoGP: “Scommetterei su Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso. Uno ha la velocità, l’altro l’esperienza. Se vincesse Dovi saremmo tutti contenti perché se lo merita”.
A cura di Michele Mazzeo
1.452 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale 2020 della MotoGP si appresta ad essere il più combattuto della storia della classe regina del Motomondiale. Con il dominatore Marc Marquez fuori dai giochi già alla prima gara della stagione e con i tempi di recupero dall'infortunio all'omero del braccio destro che si allungano sempre di più (ci vorranno almeno altri due mesi prima di rivederlo in pista), l'equilibrio regna sovrano con quattro differenti vincitori (e ben 11 piloti al primo podio in carriera) nei primi cinque gran premi.

E con un livellamento dei valori di tutte le moto in pista (Suzuki e KTM hanno raggiunto i livelli di Honda, Yamaha e Ducati) e con i team satellite in grado di competere per la vittoria così come quelli ufficiali (due i successi per Yamaha Petronas e uno per KTM Tech3 a cui si aggiungono i podi ottenuti dalla Ducati Pramac e dalla Ducati Avintia), la possibilità di conquistare il titolo iridato sembra essere aperta a tutti. Al momento a condurre la classifica c'è Fabio Quartararo che precede di sole tre lunghezze Andrea Dovizioso, ma con altri cinque piloti (Jack Miller, Brad Binder, Maverick Vinales, Takaaki Nakagami e Valentino Rossi) con meno di 25 punti (quelli che si ottengono con una vittoria) di distacco dal leader provvisorio.

Immagine

Di questo (e di tanto altro) ha parlato l'otto volte campione del mondo Marc Marquez in una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP nella quale ha anche indicato i suoi favoriti per succedergli nell'albo d'oro della classe regina del Motomondiale: "Dare un favorito è difficile – ha detto il classe '93 della Honda a MotoGP.com rispondendo ad una domanda sul tema-. Dopo Jerez, avrei detto Fabio (Quartararo, ndr), ma a Brno ha sofferto troppo. Se vuoi essere campione, devi finire le gare, ma non basta. Devi essere in testa e dimostrare di esserci. Quest'anno – ha poi evidenziato il catalano – non sempre sembra solido, come l'anno scorso, ad esempio.

Immagine

Ma se proprio dovessi scommettere su qualcuno – ha proseguito il campione MotoGP in carica – sarebbe tra Dovi e Fabio. Quartararo ha la velocità e Dovizioso l'esperienza. Se Dovi vince il Mondiale – ha però aggiunto –, penso che tutti saranno contenti. Perché se lo merita. È arrivato secondo nelle ultime tre stagioni e se lo merita. Ma Fabio è un giovane talento, ha già dimostrato nel 2019 di essere molto veloce. Ci scommetterei su questi due – ha concluso Marquez –, ma non puoi dimenticare Viñales, anche se non può perdere così tante gare se vuole essere campione".

Immagine
1.452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views