121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Jack Miller vince il GP Francia: a Le Mans sul podio Zarco e Quartararo

Jack Miller ha vinto il Gran Premio di Francia. Il pilota della Ducati in modo magistrale ha vinto a Le Mans. La Ducati piazza una grandissima doppietta con Zarco secondo. Sul podio anche Quartararo che era partito in pole position. Quarto posto per Bagnaia, che conquista punti pesantissimi. Undicesimo Valentino Rossi.
A cura di Alessio Morra
121 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia e il poi il sereno nel finale hanno reso bellissimo il Gran Premio di Francia 2021. A Le Mans ha vinto Jack Miller. Il pilota della Ducati ha preceduto Zarco e Quartararo. Si è ritirato Marquez, fuori dalla zona punti Morbidelli. Mentre Valentino Rossi ha chiuso all'undicesimo posto.

Marquez torna leader ma poi cade

Quartararo che partiva in pole viene subito beffato al via da Miller e pure da Vinales, la pioggia però arriva copiosa subito e così si sparigliano le carte. Il francese è quello che accusa maggiormente la pioggia, che diventa sempre più battente. La direzione della corsa dà ai piloti la possibilità di cambiare le proprio moto e mettere quelle con l'assetto dal bagnato. Vanno tutti ai box e al comando esce da questa sosta complessiva Marc Marquez, di nuovo leader dopo oltre un anno e mezzo. In pista c'è anche Morbidelli che era caduto nelle prime fasi, ma con quattro giri di ritardo non aveva chance di recuperare.

Immagine

Doppietta Ducati a Le Mans

Marquez però cade e lascia la prima posizione a Quartararo che inizia a sognare il successo in casa, che però non arriva. Perché quando la pista comincia ad asciugarsi Jack Miller vola, prende Quartararo lo supera e scappa. Con queste condizioni volano le Ducati con Zarco che riesce velocemente a riprendere il connazionale che aggancia e supera. Benissimo pure Pecco Bagnaia che partiva dal fondo e che conquista con una poderosa rimonta la quarta posizione, e conquista 13 punti pesantissimi nel Mondiale Piloti. Marquez sbaglia ancora e nel finale si ritira, mentre Valentino Rossi chiude malinconicamente all'11° posto. Nemmeno in una gara pazza e con qualche ritiro importante, fuori anche le Suzuki di Mir e Rins, è riuscito il ‘Dottore' a chiudere nella top ten.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views