282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Griglia di partenza MotoGP GP Francia 2021, pole di Quartararo. Bene Morbidelli, 9° Valentino Rossi

Pole Position di Fabio Quartararo nel GP di Francia. Il pilota della Yamaha ha preceduto Vinales e Jack Miller. Quarto l’italiano Morbidelli, sesta posizione invece per Marquez. Nono Valentino Rossi. Partiranno invece dalle retrovie il campione del mondo Mir e il leader del campionato Pecco Bagnaia.
A cura di Alessio Morra
282 CONDIVISIONI
Immagine

Pole di Fabio Quartararo a Le Mans, in prima fila al Gran Premio di Francia anche Vinales e Miller. Quarto Franco Morbidelli, primo degli italiani, sesto posto per Marc Marquez. Nono Valentino Rossi. Nella prima manche delle qualifiche molto bene Salvadori e Marini che hanno relegato nelle retrovie Espargaro, Mir, Rins e Bagnaia.

Quartararo che pole a Le Mans

Anche lo scorso anno Quartararo era partito bene in campionato e sembrava padrone, ma poi a fine anno il titolo lo ha vinto lo spagnolo Mir. Pure in questo 2021 il francese è partito bene, ma sta avendo comunque un andamento altalenante. Oggi è stato strepitoso. Con un giro da campione è balzato al comando proprio all'ultimo secondo. Super pole e realizzata nella gara di casa. Pole che proverà a sfruttare, cosa che non è così scontata come può apparire. Vinales è arrivato secondo e ha confermato la bontà delle Yamaha, che si trovano bene in tutte le condizioni, in mattinata ha piovuto. Jack Miller ha portato la Ducati in prima fila e cercherà di sfruttare la potenza del motore subito sul lungo rettilineo.

Valentino Rossi in terza fila

Buona la qualifica di Franco Morbidelli che si conferma su alti livelli dopo la bella prestazione nel Gran Premio di Spagna di Jerez. Marc Marquez si conferma a metà classifica, scatterà dalla sesta posizione. Non male. Valentino Rossi invece ha ottenuto la nona posizione e partirà così dalla terza fila, mai così bene quest'anno. E la speranza per Rossi è quella di tornare a competere per le posizioni che contano. Bravi anche Salvadori e Luca Marini che sono riusciti a disputare la Q2. Mentre sarà una gara molto complicata per il leader del campionato Pecco Bagnaia, che partirà dal fondo, e per i piloti della Suzuki il campione del mondo Mir e Rins.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views