2.040 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Sante Mazzarolo il fondatore della AlpineStars, aveva 91 anni

Dopo una brutta malattia è morto Sante Mazzarolo, aveva 91 anni. Nel 1963 fondò l’Alpinestars un’azienda diventata nota in tutto il mondo e che è un’eccellenza italiana. La Alpinestars ha creato, e crea tuttora, attrezzature tecniche all’avanguardia per le moto e le auto da corsa. Attrezzature che sono indossate anche da grandi campioni.
A cura di Alessio Morra
2.040 CONDIVISIONI
Immagine

A 91 anni è morto Sante Mazzarolo, era il fondatore dell'Alpinestars. Da tempo combatteva contro un male incurabile, lascia la moglie e i tre figli. La società che fondò nel 1963 produce attrezzi tecnici di sicurezza per moto e auto da corsa: Formula 1 e soprattutto Motomondiale, ma anche Motocross, WEC e NASCAR.

Mazzarolo fondò negli anni '60 l'Alpinestars

Sante Mazzarolo fondò nel 1963 ad Asolo, in provincia di Treviso, la Alpinestars, una società che prende il nome dalla traduzione di due parole italiane: ‘stelle alpine'. Mazzarolo con grande dedizione, con intelligenza e sapendo unire tecnologia e design ben presto divenne un nome importante, riconosciuto dovunque. Il sindaco di Maser, Claudia Benedos, ha voluto ricordare Mazzarolo:

 Nella giornata dei lavoratori Maser perde un imprenditore di grande capacità, spessore umano e autentica fede. Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di uno dei pionieri dell’imprenditoria maserina. Ricordo con affetto gli incontri con Sante che mi raccontava della sua famiglia e degli inizi della sua attività quando, da semplice artigiano, nel 1963 fondò l’azienda chiamandola con lungimiranza Alpinestars.

Alpinestars è nota in tutto il mondo

Era nato a Coste di Maser 91 anni fa Sante Mazzarolo, che decise di fondare nel 1963 un'azienda che ben presto è diventata nota in tutto il mondo e che è tutt'ora un'eccellenza italiana nel settore dell'abbigliamento e soprattutto delle attrezzature tecniche per moto e automobilismo, notissimo è lo stivale da motocross. Mazzarolo e la moglie hanno avuto quattro figli, una di esse morì tragicamente quando aveva 7 anni. Gabriele oggi è l'amministratore delegato di Alpinestars, le altre figlie Lucia e Gloria sono impegnate nell'azienda. Tanti grandi campioni della MotoGP hanno indossato le protezioni della AlpineStars come Jorge Lorenzo, Nicky Hayden e Casey Stoner.

2.040 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views