48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morbidelli torna in MotoGP a Misano da pilota ufficiale: “Non vedo l’ora di iniziare con Yamaha”

Nel GP di San Marino a Misano Franco Morbidelli farà il suo ritorno in MotoGP dopo l’infortunio e lo farà da nuovo pilota del team ufficiale Yamaha. La casa di Iwata ha annunciato l’ingaggio del 26enne italiano che si lega alla squadra giapponese fino al 2023 a partire già dalla prossima gara: “Non vedo l’ora di saltare sulla moto e iniziare il mio viaggio con la Monster Energy Yamaha MotoGP Team”
A cura di Michele Mazzeo
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP di San Marino sulla pista amica di Misano segna il ritorno in MotoGP dopo l'infortunio di Franco Morbidelli, ma per il vicecampione del mondo in carica il week end sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli sarà anche quello del debutto con la Yamaha ufficiale. Proprio alla vigilia dell'appuntamento sul circuito italiano, la Casa di Iwata ha infatti ufficializzato l'ingaggio del 26enne romano che dopo due anni e mezzo lascia così il team satellite Petronas.

Il campione della Moto2 2017 ha infatti firmato il suo nuovo contratto che lo lega alla Yamaha fino al 2023 e sarà in sella alla M1 lasciata libera da Maverick Vinales anche per le ultime sei gare di questa stagione a partire proprio da quella che per lui, cresciuto a Tavullia (a 10 km dal circuito di Misano), è la gara di casa.

E Franco Morbidelli non vede l'ora di cominciare la sua nuova avventura: "Sono molto contento e felice di affrontare questo weekend e questo nuovo attesissimo capitolo con il team Factory Yamaha – ha detto infatti il classe 94′ al momento dell'annuncio ufficiale del suo passaggio alla squadra che fino lo scorso anno è stata dell'amico e mentore Valentino Rossi –.

Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare il mio ritorno in una pista che conosco bene e di cui ho bei ricordi, come Misano – ha poi aggiunto –. Non vedo l'ora di saltare sulla moto e iniziare il mio viaggio con la Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Certo – ha infine concluso Franco Morbidelli –, ho bisogno e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, a partire da Ito-san, Lin, Maio, Sumi-san, la VR46 Riders Academy e tutte le altre persone che hanno reso possibile questa collaborazione".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views