16 Settembre 2021
13:53

Morbidelli torna in MotoGP a Misano da pilota ufficiale: “Non vedo l’ora di iniziare con Yamaha”

Nel GP di San Marino a Misano Franco Morbidelli farà il suo ritorno in MotoGP dopo l’infortunio e lo farà da nuovo pilota del team ufficiale Yamaha. La casa di Iwata ha annunciato l’ingaggio del 26enne italiano che si lega alla squadra giapponese fino al 2023 a partire già dalla prossima gara: “Non vedo l’ora di saltare sulla moto e iniziare il mio viaggio con la Monster Energy Yamaha MotoGP Team”
A cura di Michele Mazzeo

Il GP di San Marino sulla pista amica di Misano segna il ritorno in MotoGP dopo l'infortunio di Franco Morbidelli, ma per il vicecampione del mondo in carica il week end sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli sarà anche quello del debutto con la Yamaha ufficiale. Proprio alla vigilia dell'appuntamento sul circuito italiano, la Casa di Iwata ha infatti ufficializzato l'ingaggio del 26enne romano che dopo due anni e mezzo lascia così il team satellite Petronas.

Il campione della Moto2 2017 ha infatti firmato il suo nuovo contratto che lo lega alla Yamaha fino al 2023 e sarà in sella alla M1 lasciata libera da Maverick Vinales anche per le ultime sei gare di questa stagione a partire proprio da quella che per lui, cresciuto a Tavullia (a 10 km dal circuito di Misano), è la gara di casa.

E Franco Morbidelli non vede l'ora di cominciare la sua nuova avventura: "Sono molto contento e felice di affrontare questo weekend e questo nuovo attesissimo capitolo con il team Factory Yamaha – ha detto infatti il classe 94′ al momento dell'annuncio ufficiale del suo passaggio alla squadra che fino lo scorso anno è stata dell'amico e mentore Valentino Rossi –.

Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare il mio ritorno in una pista che conosco bene e di cui ho bei ricordi, come Misano – ha poi aggiunto –. Non vedo l'ora di saltare sulla moto e iniziare il mio viaggio con la Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Certo – ha infine concluso Franco Morbidelli –, ho bisogno e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, a partire da Ito-san, Lin, Maio, Sumi-san, la VR46 Riders Academy e tutte le altre persone che hanno reso possibile questa collaborazione".

MotoGP 2021, GP Misano: a che ora e dove vederlo su TV8, Sky e DAZN
MotoGP 2021, GP Misano: a che ora e dove vederlo su TV8, Sky e DAZN
La rivelazione di Morbidelli dopo il rientro a Misano: "Ho pensato di non fare la gara"
La rivelazione di Morbidelli dopo il rientro a Misano: "Ho pensato di non fare la gara"
Qualifiche MotoGP GP Misano, orario e dove vederle su TV8, Sky e DAZN
Qualifiche MotoGP GP Misano, orario e dove vederle su TV8, Sky e DAZN
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
254
2
F. Bagnaia Ducati
Ducati
202
3
J. Mir Suzuki
Suzuki
176
4
J. Miller Ducati
Ducati
148
5
J. Zarco Ducati
Ducati
141
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
291
2
Yamaha
282
3
Suzuki
197
4
Ktm
185
5
Honda
173
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni