659 CONDIVISIONI

L’inaspettato paragone tra Senna e Verstappen: “Il loro stile di guida è molto simile”

I responsabili della Honda, che hanno avuto modo di lavorare con Ayrton Senna ai tempi della McLaren e che ora lavorano fianco a fianco con Max Verstappen, ritengono che i due piloti si somiglino moltissimo. Yamamoto: “Trovo che gli stili di guida di Ayrton e Max siano molto simili e considerata la giovane età, Verstappen può battere alcuni record di Senna, come quello di Montecarlo”
A cura di Alessio Morra
659 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen è il leader del Mondiale di Formula 1, il suo talento è enorme, quest'anno ha anche una vettura altamente competitiva e la lotta per il titolo con Hamilton è accesa, equilibrata e soprattutto senza un favorito. L'olandese è uno dei tanti giovani predestinati, il Mondiale un giorno lo vincerà, forse un giorno nemmeno tanto lontano. I paragoni con i più grandi si sprecano, ma adesso arriva il paragone più importante quello con Ayrton Senna.

Senna & Verstappen, la Honda li unisce

E a paragonare l'olandese della Red Bull e il mito brasiliano sono stati i vertici della Honda Motorsport e cioè Masashi Yamamoto, responsabile della casa giapponese, e soprattutto Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della società nipponica, che faceva parte della Honda già all'inizio degli anni '90 quando la casa giapponese forniva i motori alla McLaren, e Tanabe, ingegnere di pista di Gerhard Berger, aveva la possibilità di vedere i dati della telemetria di Ayrton e basa le sue affermazioni su dati reali.

Mentre Yamamoto, ricordando anche il successo di Max nel Gp di Monaco, ha dichiarato che a suo avviso Verstappen ha uno stile di guida che ricorda quello di Senna:

Questa è la prima volta che Honda si impone a Monaco dai tempi di Senna, ma ho sempre visto una sovrapposizione tra Max Verstappen e Ayrton. Trovo che i loro stili di guida siano molto simili e alla luce della sua giovane età l’olandese può anche puntare a superare il record di Senna ovvero le sei vittorie ottenute nel Principato.

Ovviamente per ora sono imparagonabili. Senna è un mito della Formula 1. Verstappen però, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo un importante numero di successi, di pole position e di podi e potrà anche lui scrivere la storia della Formula 1.

659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views