video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton ha venduto la sua collezione di auto per dedicarsi a una nuova, costosissima mania

Lewis Hamilton ha fatto sapere di aver dato il via a una nuova collezione dopo quelle delle automobili. Il pilota della Ferrari è tornato alle figurine: “Ne compro ogni settimana”.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton tra Formula 1, Ferrari e… l'ennesima collezione. Il pilota britannico solo qualche mese aveva reso noto di aver venduto la sua preziosa collezione d'auto aggiungendo di preferire in quel momento di possedere solo una Ferrari F40 definita come un'autentica opera d'arte come ciliegina sulla torta. Ma Hamilton però ha riservato una sorpresa. Il pilota che per anni ha dominato la Formula 1, ha dato il via a un'entusiasmante collezione di figurine. Il sette volte campione ha rivelato infatti la sua crescente passione per le figurine da collezione in vista della sfilata uomo di Dior a Parigi.

In un'intervista con Vogue France, Hamilton, parlando della sua routine tra allenamento e moda, si è soffermato proprio su questo suo nuovo hobby che ha cominciato a sperimentare. Un settore, quello delle figurine, che in un certo senso però Hamilton già conosceva dato che durante la sua infanzia era un appassionato della collezione. "Ci sono carte collezionabili tipo Pokémon, Star Wars, di atleti – ha spiegato Hamilton -. Da bambino collezionavo figurine, soprattutto per le riviste di calcio, dove trovavi tutti i giocatori e le scambiavi a scuola".

Hamilton nel giorno del debutto della nuova Ferrari.
Hamilton nel giorno del debutto della nuova Ferrari.

Una pratica che di fatto accomuna un po' tutti noi che da piccoli ci divertivamo con le famose figurine Panini per intenderci. "Ho una collezione che continua a crescere. Compro figurine ogni settimana" ha detto ancora il pilota della Ferrari che ha fatto intendere come questa passione lo stia completamente travolgendo. Lo stesso Hamilton è presente sulle figurine, con un esempio recente di Topps che include un vero diamante nel suo design nella serie Dynasty Diamond Relics. 

Sebbene non sia stato ancora rivelato il prezzo della carta, pare sia a dir poco costosa, simile a quella di un'altra carta presentata lo scorso novembre dal pilota, che nascondeva al suo interno un pezzo di tessuto della tuta da gara Ferrari. Nel 2024, una carta di Hamilton è stata venduta per 1 milione di dollari. Hamilton aveva rivelato dunque di aver concluso la sua collezione di automobili per iniziare proprio quella delle figurine che tra un test e l'altro lo sta entusiasmando. Un entusiasmo che i tifosi della Rossa si augurano si possa ritrovare anche in pista sperando che questa sia finalmente la stagione buona per rivedere la Ferrari nuovamente competitiva.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views