977 CONDIVISIONI

Leclerc dopo le qualifiche al Gp di Imola: “Possiamo competere con Mercedes e Red Bull”

Charles Leclerc ha parlato della sua prova nelle qualifiche in vista del Gran Premio di Formula 1 ad Imola che hanno visto il pilota della Ferrari centrare il 4° posto nella griglia di partenza. “Sono contento anche se Mercedes e Red Bull sembrano di un altro pianeta ma noi siamo distanti solo 3 decimi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
977 CONDIVISIONI
Immagine

Al termine delle qualifiche sul circuito di Imola per il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, la Ferrari può dirsi felice di aver corso la gara di casa con una macchina più competitiva e soprattutto con uno Charles Leclerc sempre più sicuro con la sua vettura. Il pilota monegasco ha chiuso al 4° posto le sue qualifiche al termine delle Q3 e il suo rendimento su pista è stato a dir poco incoraggiante per la Rossa.

"La macchina è bilanciata bene e sono contento – ha ammesso Leclerc al termine della gara ai microfoni di Sky Sport – Adesso si tratta solamente di trovare performance in generale". Leclerc però ammette di essere rimasto sorpreso del ritmo imposto dalla McLaren. "Non c'è qualcosa di particolarmente penalizzanta sulla macchina, stiamo lavorando sull'intero pacchetto – ha rivelato ancora Leclerc nel corso dell'intervista – Stamattina nelle libere 3 ci ha sorpreso il passo della McLaren ma nonostante questo in qualifica sono riuscito a stare davanti facendo un buon giro".

Leclerc ammette di essere vicini alle prestazioni di Mercedes e Red Bull

Nel corso dell'intervista rilasciata a Sky Sport, Leclerc però ribadisce ancora il concetto relativo alla forza della Mercedes e della stessa Red Bull che occupano le prime tre posizioni sulla griglia di partenza: "Mercedes e Red Bull sono di un altro pianeta – ha ammesso il pilota monegasco – ma siamo a soli 3 decimi e con questo distacco si possono fare delle belle cose".

Sulla prova durante le qualifiche: "Sicuramente loro hanno trovato qualcosa di diverso rispetto a ieri che ha funzionato – ha ribadito Leclerc – Però alla fine il quarto posto è arrivato anche se ho commesso un piccolo errore che mi sarà costato 7-8 decimi". Leclerc ha poi rivelato un altro aspetto importante delle sue qualifiche: "Penso che su questa pista partire con mescola morbida non sarà un handicap, ma un vantaggio, abbiamo fatto una scelta precisa per questa occasione". 

977 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views