149 CONDIVISIONI

Le Ferrari si perdono nel deserto: Charles Leclerc e Sebastian Vettel eliminati nel Q2 in Bahrain

Entrambi i piloti della Ferrari eliminati nel Q2 nelle qualifiche del GP del Bahrain, terzultimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Disastro a Sakhir per le SF-1000 di Charles Leclerc (12°) e Sebastian Vettel (11°). Q3 senza nessun alfiere del Cavallino come nello scorso GP della Turchia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Michele Mazzeo
149 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i miglioramenti fatti vedere nelle ultime gare, i problemi evidenziati dalla Ferrari nella prima parte di stagione si ripropongono nelle qualifiche del GP del Bahrain, terzultimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo aver faticato parecchio in tutte e tre le sessioni di prove libere sul tracciato di Sakhir, Charles Leclerc e Sebastian Vettel confermano le grandi difficoltà della SF-1000 su questa pista anche in qualifica con entrambi i piloti che non sono riusciti a passare il taglio in Q2 posizionandosi rispettivamente in 12ª e  11ª posizione. Nessun alfiere del Cavallino dunque nel Q3 a giocarsi i primi dieci posti nella griglia di partenza della gara che andrà in scena domani. Si tratta della seconda volta consecutiva dopo quanto accaduto in qualifica nello scorso GP della Turchia.

Come accaduto all'Istanbul Park due settimane fa dunque ancora una volta i due piloti del Cavallino partiranno dalle retrovie e ancora una volta sarà Sebastian Vettel a scattare davanti al più giovane compagno di squadra Charles Leclerc. Ma se in Turchia, la pioggia, l'asfalto scivoloso e le numerose interruzioni per i tanti incidenti avevano condizionato la qualifica delle due Ferrari, in questo caso va detto che il deludente risultato ottenuto in qualifica è dovuto soprattutto alla (poca) potenza del motore e alla difficoltà nel trovare il giusto assetto con gomma soft (segnali positivi invece per quanto riguarda i tempi fatti registrare con gomma hard).

E, diversamente da quanto avvenuto in Turchia, difficilmente in gara ci saranno le condizioni per permettere ai piloti Ferrari di riportarsi immediatamente a ridosso delle prime posizioni e giocarsi il podio. Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono dunque nuovamente chiamati alla grande rimonta, ma questa volta sarà di certo molto più difficile per loro. A completare il disastro Ferrari in questa qualifica del GP del Baharain ci ha pensato anche il futuro pilota del Cavallino Carlos Sainz, anche lui eliminato nel Q2 dopo essersi girato in curva 1 senza riuscire a ripartire con la sua McLaren.

149 CONDIVISIONI
Leclerc accerchiato dai tifosi nel paddock in Bahrain: la reazione del pilota Ferrari spiazza tutti
Leclerc accerchiato dai tifosi nel paddock in Bahrain: la reazione del pilota Ferrari spiazza tutti
Verstappen si prende la pole anche in Arabia, Leclerc ancora 2° con la Ferrari: Bearman fuori in Q2
Verstappen si prende la pole anche in Arabia, Leclerc ancora 2° con la Ferrari: Bearman fuori in Q2
Leclerc frustrato per i problemi alla sua Ferrari nella gara del GP Bahrain: "È stato orribile"
Leclerc frustrato per i problemi alla sua Ferrari nella gara del GP Bahrain: "È stato orribile"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views